Appuntamento per sabato 13 e domenica 14 luglio con un evento dedicato a tutti gli amanti della barbera e dei grandi vini piemontesi.
La Barbera d’Asti Docg Superiore Sei Vigne Insynthesis sarà protagonista della giornata di sabato.
Sarà possibile degustare le prime 6 annate prodotte, partendo dall’annata 2001.
In entrambe le giornate sarà inoltre possibile visitare la cantina e le colline che la circondano, degustare i vini prodotti e assaggiare le specialità culinarie realizzate per l’occasione.
Un evento voluto per ribadire il legame che esiste tra la Cantina e l’ambiente circostante
Già nel 1959, l’intento della Cantina Vinchio – Vaglio Serra era quello di organizzare la produzione vitivinicola locale, garantendo così un futuro alle tante piccole aziende associate e di conseguenza al loro territorio.
Qualità e salvaguardia ambientale sono stati gli obiettivi perseguiti negli anni dai viticoltori di Vinchio e Vaglio Serra, confermate nel 2017 dalla prestigiosa rivista Weinwirtschaft, che ha eletto la Cantina Vinchio e Vaglio Serra la miglior cantina cooperativa italiana.
“Durante i sessanta anni la nostra cantina ha dato modo a tanti piccoli viticoltori di credere nel loro territorio, evitando così quel fenomeno di abbandono delle campagne a cui troppo spesso abbiamo assistito” dichiara Lorenzo Giordano, Presidente della Cantina Vinchio – Vaglio Serra.
“Questo è senza dubbio il risultato più importante che abbiamo ottenuto e del quale ringraziamo i nostri soci, che assieme a noi si sono impegnati a rendere la cooperativa un motivo di vanto per la nostra comunità.
Concludo invitando tutti gli enoappassionati a venirci a trovare, per quella che a tutti gli effetti vuole essere una grande festa all’insegna del buon vino e della piacevole compagnia”.
Paolo Alciati
Fonte Ufficio Stampa
Credit Photo Ufficio Stampa