Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA è Global Winner al Best of Wine Tourism International Award.
Sono stati consegnati nei giorni scorsi a Bordeaux in Francia, nel corso della serata di gala, cui hanno partecipato i vincitori regionali eletti a giugno, le autorità della Camera di Commercio di Bordeaux e di Verona e i Consoli dei Paesi coinvolti, i premi Internazionali Best of Wine Tourism, il concorso internazionale che premia le eccellenze dell’enoturismo mondiale.
La storica dimora della famiglia Tommasi, alle porte della Valpolicella Classica è Global Winner al Best of Wine Tourism International Award.
Afferma Michela Tommasi: “Siamo veramente molto onorati di ricevere questo ambito riconoscimento, che premia la lungimiranza di un investimento fatto dai nostri genitori nel 1992.
Da allora la nostra famiglia si è operata per diffondere in Italia e nel mondo la conoscenza di un territorio unico come Verona e la Valpolicella Classica ed i suoi valori, non solo
attraverso la produzione vinicola, ma anche ampliando l’offerta con l’ospitalità, da sempre nel nostro DNA.
Tommasi rappresenta oggi l’eccellenza italiana in più di 70 Paesi in tutto il mondo e siamo fieri di avere avuto questa occasione per portarla ancora una volta alla ribalta internazionale”.
Innovazione ed eccellenza nel turismo enologico di Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA
Il premio conferito conferma quanto sopra a livello mondiale all’interno del progetto in rete delle Great Wine Capitals, il network creato tra dieci città capitali dell’eccellenza vitivinicola mondiale (da Bilbao ad Adelaide, passando per Bordeaux, la Napa Valley, il Cile e l’Argentina), per cui Verona rappresenta l’Italia.
La competizione premia le strutture che si caratterizzano per la qualità dei loro servizi enoturistici all’interno di differenti categorie, che vanno dall’ambito culturale e artistico, ai servizi per l’enoturismo fino alla ricettività e alla ristorazione.
Sottolinea il direttore Luca Carrara: “Qualche mese fa siamo stati i vincitori a Verona nella categoria ospitalità e siamo quindi entrati di diritto nella competizione globale con gli altri 9 vincitori delle altre 9 città.
Un grazie di cuore va a tutta la famiglia Tommasi per il continuo coraggio nell’investire per migliorare il prodotto Villa Quaranta permettendoci di competere e vincere con le migliori realtà enoturistiche mondiali.
Inutile dire che tutti gli investimenti del mondo non servirebbero senza uno staff di prima categoria e sono orgoglioso di poter dire che dirigo un bel gruppo di professionisti appassionati al proprio lavoro”.
Continua Barbara Tommasi: “L’accoglienza di una famiglia, i servizi di un grande albergo, l’ecletticità di una struttura che è cresciuta e si è evoluta negli anni e il lavoro di squadra di tutto il personale, premiano un percorso di cui siamo molto fieri.
L’ospitalità è parte fondamentale e strategica nel quadro d’insieme di Tommasi Family Estates.
Non solo il vino, ma anche tutte le esperienze e le emozioni che ne derivano, dalla condivisione a tavola ad offerte benessere o meeting in un insieme unico ed esclusivo per soddisfare le esigenze dei consumatori”.
In tutte le location dell’ospitalità firmata Tommasi, da Villa Quaranta all’Albergo Mazzanti in centro a Verona e al vicino Caffè Dante Bistrot, fino all’agriturismo Poggio al Tufo in Maremma Toscana e non ultima l’accoglienza in Cantina, nella sede storica di Pedemonte, dove tutto è stato rinnovato, è possibile godere di esperienze uniche in luoghi autentici e caratterizzati dall’identità di una famiglia, che trasmette i valori dell’artigianalità e della qualità da quattro generazioni.
Il Premio Best of Wine Tourism International conferma il successo della strada intrapresa ed è fonte di grande motivazione per gli ulteriori progetti tra i quali il prossimo recupero della Villa De Buris.
Villa Quaranta si inserisce in contesto strategico ed aziendale per la famiglia Tommasi
La zona intende promuovere le eccellenze di un terroir come la Valpolicella Classica che trae dal vino, dalle colline vitate e le bellezze naturali ed architettoniche la sua grande ricchezza e bellezza.
Un insieme di fattori, che con vivacità e con entusiasmo la famiglia Tommasi porta avanti in tutte le declinazioni del vino, soprattutto l’enoturismo e l’ospitalità.
Un complesso che fonde storia e modernità: 79 camere dallo stile unico, una villa padronale seicentesca che ospita il Ristorante Borgo Antico, un parco secolare per attività outdoor, una chiesetta romanica per intime celebrazioni.
La modernità pulsa negli eclettici spazi del Centro Congressi, location di impatto per ogni tipologia di evento fino a 450 persone.
Per gli eno-gastronauti, una full immersion nel mondo wine & food: una carta vini con più di 1300 etichette, premiata con 2 bicchieri dal prestigioso magazine americano Wine Spectator per sei anni consecutivi, accompagna le proposte gastronomiche, che trovano ispirazione nel vino.
Scegliere una degustazione in Bottega del Gusto o in Cantina in Villa è un’esperienza territoriale, culturale e sensoriale che resta impressa nei ricordi.
La Vinoterapia con trattamenti rivitalizzanti e antietà a base di vino Valpolicella e Amarone è il fiore all’occhiello del centro estetico di Terme della Valpolicella: 2500 mq divisi in area SPA, fitness, acqua con 5 piscine di acqua termale interne ed 1 esterna ed un centro medico con collaborazioni di eminenti specialisti, per sfruttare al meglio le proprietà antinfiammatorie e per la cura della pelle dell’acqua salso-bromo-iodica.
Tommasi Family Estates
Una famiglia e un’azienda che lavorano per il presente e il futuro del vino italiano, Tommasi rappresenta la storia della Valpolicella e non solo.
Con sei tenute vitivinicole in cinque regioni d’Italia, Tommasi in Veneto, Caseo in Lombardia, Casisano a Montalcino e Poggio al Tufo in Maremma Toscana, Surani in Puglia e Paternoster in Basilicata ed una partenership nel Chianti Classico con La Massa, l’azienda ha l’obiettivo di creare grandi vini, valorizzando territori vocati all’eccellenza.
Completa il sistema il progetto lusso De Buris: un Amarone della Valpolicella Classico doc Riserva, ma anche un ampio progetto culturale.
Quattro generazioni di pionieri, esploratori, precursori e soprattutto visionari, attenti al valore della qualità in ogni fase produttiva, rispettosi dei procedimenti tradizionali, ma aperti alla sperimentazione.
Con l’esperienza e il sapere unici coltivati e custoditi nel tempo, la famiglia Tommasi intende valorizzare ogni territorio, legandosi a un percorso di sostenibilità e di ospitalità.
La cura per l’accoglienza si esprime attraverso le strutture di Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA in Valpolicella, Albergo Mazzanti e Caffè Dante Bistrot a Verona e Agriturismo Poggio al Tufo a Pitigliano, Maremma Toscana.
Come raggiungere Tommasi Family Estates
Tommasi Viticoltori s.s. agricola Via Ronchetto, 4 – Pedemonte (Verona)
Tommasi Family Estates
+39 045 7701266
wine@tommasi.com
Paolo Alciati
Fonte Ufficio Stampa
Credit Photo Ufficio Stampa