Le Denominazioni piemontesi conquistano i wine lover milanesi con due eventi esclusivi.
Giovedì 10 ottobre si è svolta la “Piemonte Wine Experience”, un’esperienza sensoriale che ha preso forma nel Brian&Barry Building.
Grazie ad un percorso che dai bianchi è giunto fino agli aromatici, gli oltre 500 ospiti hanno potuto apprezzare la varietà dei vini piemontesi, rappresentata da 29 etichette presenti lungo i piani del palazzo.
La serata si è conclusa con un party esclusivo nella “Terrazza 12”, dove un parterre di ospiti selezionati ha potuto degustare etichette di pregio e cocktail a base vino studiati per l’occasione dai bartender del lounge bar affacciato su Piazza San Babila.
Il pomeriggio di venerdì 11 ottobre ha invece visto protagonisti i vitigni a bacca bianca, con la masterclass “Solo Bianco – I grandi vini del Piemonte”.
A Palazzo Bovara, centro dell’intera manifestazione, 60 appassionati e rappresentanti della stampa hanno approfondito la loro conoscenza di questo lato del Piemonte enoico.
Vitigni a bacca bianca dai quali prendono forma vini che, assieme alle Denominazioni in rosso, formano uno dei terroir vitivinicoli più importanti al mondo.
Filippo Mobrici, Presidente di Piemonte Land of Perfection, ha dichiarato: “Ancora una volta il Piemonte del vino fa squadra, convinto dell’importanza di una promozione unitaria della nostra regione.
Per farlo ha scelto la Milano Wine Week, evento capace di legare la città delle tendenze internazionali ai grandi brand del vino, in un format nuovo e coinvolgente che ha riscosso un enorme successo. Una vera e propria Piemonte Experience, segnata non solo dalla grande qualità delle nostre Denominazioni, ma anche dall’immagine unitaria offerta dai propri territori”.
Paolo Alciati
Fonte Ufficio Stampa
Credit Photo Ufficio Stampa