Wine Experienze di Priocca premiato per la sua originalità.
Venerdì 7 giugno a Villa Raggio nel comune di Gavi, la Wine Experience by Mondodelvino è stata premiata per le innovative modalità di far vivere l’esperienza del Vino.
A pochi giorno dall’inaugurazione lo spazio interattivo installato nel cuore del Roero ha raggiunto il primo importante riconoscimento in occasione del Premio Gavi LA BUONA ITALIA.
Il Consorzio Tutela del Gavi premia l’originalità del progetto Wine Experience, installazione multimediale unica in Italia che esplora il tema del vino attraverso i cinque sensi con una full immersion tra storia, territori, vitigni, tecniche produttive, profumi, sapori e abbinamenti.
Il Premio Gavi LA BUONA ITALIA, arrivato alla 5^ edizione, quest’anno era dedicato allo Smart Wine, ovvero l’innovazione digitale in ambito vitivinicolo.
La giuria ha ritenuto Wine Experience una realtà originale e innovativa che permette di vivere al suo pubblico l’esperienza del Vino.
«Dopo il successo di pubblico ottenuto in seguito all’inaugurazione della Wine Experience avvenuta solo due settimane fa, il premio Gavi LA BUONA ITALIA è per Mondodelvino un riconoscimento agli sforzi fatti in questi anni per realizzare un progetto nato da una visione innovativa di fare cultura del vino» spiega Enrico Gobino marketing manager di Mondodelvino S.p.A. «Si tratta di un primo riconoscimento che ci motiva molto e che per noi rappresenta una conferma del valore di ciò che abbiamo creato per il pubblico amante del mondo del vino».
Wine Experience by Mondodelvino realizzato in collaborazione con l’agenzia digitale Disko, è un progetto dotato di allestimenti multimediali e giochi interattivi accompagnano il visitatore in un itinerario didattico-conoscitivo-emozionale “calandolo” nella storia, nei territori, tra i vitigni e nel complesso e affascinante processo produttivo del vino.
Paolo Alciati
Fonte Ufficio Stampa
Credit Photo Ufficio Stampa