Giovedì 22 marzo a Eataly Lingotto un grande ritorno: la Cena al Buio! Realizzata in collaborazione con l’ASD Polisportiva UICI Torino Onlus – Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, è un percorso enogastronomico insolito, perché immerso nel buio più totale per constatare l’importanza della vista e capire quanto questa influenzi le scelte della nostra vita e la percezione del cibo. Il buio potrebbe sembrare una condizione difficile da sopportare, ma inaspettatamente, dopo essersi abituati, può trasformarsi in una condizione naturale da condividere con altre persone. Anche a marzo, per una sola serata, ci si lascerà guidare dai sensi e si potrà provare un intero menu utilizzando solo l’olfatto, il gusto e il tatto. Sarà un’esperienza unica.
Alle ore 19.30 in sala Savoia presso il Ristorante del Mercato di Eataly.
(prezzo al pubblico € 45: prenotazioni su www.eataly.it)
Venerdì appuntamento con “Vermouth e Mixology: la nuova Festa in Cantina di Eataly Lingotto”. Nell’Enoteca di Eataly Torino Lingotto ritorna la grande festa in cantina: questa volta il protagonista indiscusso sarà il Vermouth, il vino liquoroso aromatizzato più famoso al mondo, nato proprio a Torino e prodotto per anni dalla Carpano proprio dove sorge oggi Eataly Lingotto! Per una serata unica saranno a Eataly i bartender del cocktail bar torinese Affini che prepareranno in diretta gustosi drink a base di Vermouth. Ad arricchire il tutto, le proposte culinarie della Birreria e del Wine Bar Pane&Vino: sfizi, hamburger e taglieri per tutti i gusti. E poi, dalle ore 22.30, le focacce appena sfornate dal forno a legna della Panetteria di Eataly!
Non mancherà l’intrattenimento musicale a cura di Dj Rubio from Assist e Dj Alberto Rock and Folk!
Le Cantine di Stagionatura di Eataly per una sera si trasformeranno in Secret Bar: per entrare, bisognerà rispondere correttamente alle domande:
– Vermouth è una parola che deriva dal tedesco Wermut: sai cosa significa?
– Qual è la bevanda preferita dai Poeti maledetti?
Per tutta la serata, inoltre, ci sarà uno stand con praline e cioccolati della bottega torinese “Odilla Chocolat”, da provare in abbinamento ai Vermouth “Anselmo”.
E come non ricordarsi del #tiramisuday: mercoledì 21 marzo, il primo giorno di Primavera si festeggia in tutti gli Eataly in Italia e in Europa il #tiramisuday, per gustare il tradizionale dolce al cucchiaio ormai diventato vera icona della cucina italiana, amato e conosciuto in tutto il mondo. E lo si fa con una bella novità: nasce così il “Tiramisù Eataly”, con una ricetta studiata ed elaborata per l’occasione dall’Executive Chef Enrico Panero!
Enza D’Amato
Fonte: Uff. Stampa