La vacanza ideale? Quella che ti permette di vivere in contemporanea più esperienze nella stessa località, magari certamente esotica ma al tempo stesso totalmente pacifica e tranquilla.
Come per esempio spostarsi da un’isola all’altra all’interno dello stesso viaggio, alla scoperta di realtà diverse per aspetti naturali e abitudini di vita. È questa una delle scelte possibili, e tra le più desiderabili, che offrono le Seychelles, arcipelago di 115 isole e isolette granitiche e coralline nel cuore dell’Oceano Indiano. Le Seychelles sono infatti caratterizzate da una società multietnica, in cui la mescolanza di culture, tradizioni e di sapori sa di Africa, di Francia, di Inghilterra e in cui la lingua ufficiale è il creolo.
Le Seychelles sono una meta che promette di soddisfare proprio tutti: da chi ama la vacanza relax su spiagge da sogno, a chi ama gli sport acquatici, il trekking a piedi o con la mountain bike, a chi invece preferisce viaggiare all’avventura, alla scoperta dell’entroterra e della sua natura. Ancor meglio in vista delle prossime vacanze di Natale e Capodanno, grazie al piacevole clima caldo/tropicale!
Basta consultare il sito SeyVillas (www.seyvillas.com), tour operator specializzato nelle Seychelles, per verificare la possibilità di visitare in un’unica vacanza più isole, creando un pacchetto personalizzato e completo che comprende il volo, il trasporto, l’alloggio, il tour delle isole dell’arcipelago, eccetera grazie all’innovativo “Island Hopping Configurator – Tour delle isole”.
Inoltre il sito SeyVillas offre più di 200 tipologie di sistemazione: dai grandi resort per chi non rinuncia al lusso e al comfort anche in vacanza, ai piccoli alberghi intimi e curati nel minimo dettaglio; dagli appartamenti e ville indipendenti per gruppi di amici e famiglie in cerca di un soggiorno relax, alle guest house, le sistemazioni tradizionali gestite dagli abitanti dell’arcipelago che permettono di vivere in maniera ancora più autentica queste perle dell’Oceano Indiano. E ancora la possibilità di visitare le Seychelles a bordo di barche e velieri.
Senza dimenticare di fare una sosta a Mahé, la maggiore delle isole Seychelles. Oltre alla sue spiagge da sogno e ad una foresta lussureggiante è conosciuta per Victoria, la capitale più piccola al mondo: centro culturale ed economico dell’isola e famosa per il suo mercato, il suo porto e…la sua Torre dell’Orologio: una copia esatta del Bing beng. Per i nostalgici delle nebbie nordiche, se mai ce ne fossero…
Silvana Delfuoco