Per le famiglie che amano la montagna d’estate o vogliono scoprirla.
L’area vacanze sci e malghe Rio Pusteria, immersa tra le Dolomiti, offre un’ampia offerta di attività ed è adatta a famiglie e persone di tutte le età.
Grandi e piccoli potranno trovare divertimento, tradizione, animali, sport ed escursioni per trascorrere, anche nella stagione estiva, una vacanza indimenticabile.
In Val Pusteria è possibile alternare momenti di maggiore relax con momenti di attività.
Per chi ama lo sport, è possibile praticare la pesca, il bowling, il minigolf, il tennis, il parapendio, il rafting, rollerblade e skiroll.
Per i più esperti è possibile partecipare ad escursioni organizzate.
Bambini e ragazzi potranno cimentarsi nell’arrampicata. Per i primi, dai 5 ai 9 anni, è presente la “Krixly Kraxly” e per i ragazzi dai 10 ai 14 anni la “Kletterhetz”.
Val Pusteria è anche relax
Si trovano percorsi Kneipp in natura, come il sentiero Kneipp in Valle d’Altafossa, dove si cammina su ciottoli di fiume e ci si può fermare presso diverse stazioni in cui si alternano immersioni in acqua calda e fredda.
Per chi ama lo yoga, è possibile fare una facile escursione nel bosco che prevede pause per la respirazione consapevole.
Per chi invece vuole immergersi nella natura e scoprirne la vita, la storia e le tradizioni, vengono organizzate visite ai masi, dove verranno mostrati i mestieri e la coltivazione di varietà antiche di mele e uva.
Inoltre gli animali allevati nei masi faranno trascorrere momenti indimenticabili ai bambini.
E’ possibile anche fare trekking con i lama e corsi su erbe selvatiche come “I Segreti del Bosco” e “Trifoglio, Achillea e Incantesimi a Naz”.
Estate in famiglia nell’area vacanze sci e malghe Rio Pusteria
Parchi divertimento in Val Pusteria
Per chi è alla ricerca di svago all’aria aperta, l’area vacanze sci e malghe Rio Pusteria è dotata di due parchi divertimento: “Parco del sole Gitschberg” e “Parco avventura Jochtal”.
Il primo è facilmente raggiungibile con una funivia e si trova presso la stazione a monte Gitschberg.
Qui i bambini troveranno un grande parco giochi attrezzato di trampolino gigante, teleferica, igloo di arrampicata, scivoli e varie strutture di intrattenimento come l’area degli animali in legno e i diversi allestimenti sul tema del sole.
Il Parco avventura Jochtal si trova a 2000 metri di altitudine presso il Rifugio Bergrestaurant Jochtal ed è facilmente raggiungibile con una funivia o sentieri escursionistici.
E’ dotato di teleferica, trampolino gigante, orso e cervo d’arrampicata, giardino acquatico e altre installazioni per far divertire i bambini.
Le famiglie che prenoteranno una vacanza nell’area sci e malghe Rio Pusteria potranno scegliere, grazie alla Almencard e la Almencard Plus, tra tante attività settimanali per il tempo libero estivo e avranno convenzioni per gli spostamenti con i mezzi pubblici e con le cabinovie.
Gli hotel dell’area turistica accolgono adulti e bambini rispondendo a qualsiasi esigenza e offrendo tante soluzioni tra relax e attività.
Paolo Alciati
Fonte Ufficio Stampa
Credit Photo Ufficio Stampa | © Gitschberg-Jochtal