
Un prodotto d’eccellenza capace di soddisfare consumatori ed estimatori italiani e non solo: Mionetto infatti è stata una delle prime cantine della denominazione ad esportare il Prosecco, dalla Germania agli Stati Uniti. Dal 2008 Mionetto S.p.A. fa parte di Henkell & Co Sektkellerei KG, uno dei maggiori produttori europei di bollicine: un’importante opportunità di crescita, sia in termini di mercato, sia da un punto di vista organizzativo e gestionale.
Nel 2009 è stata istituita la nuova area DOC (Denominazione di Origine Controllata), interessando un territorio che comprende cinque province del Veneto (Treviso, Venezia, Vicenza, Padova, Belluno) e quattro del Friuli – Venezia Giulia (Gorizia, Pordenone, Trieste e Udine).

La Denominazione di Origine Controllata identifica l’area di Origine delle uve Prosecco. Nel 2010 la zona di Conegliano – Valdobbiadene è stata insignita della denominazione DOCG, con l’obiettivo di proteggere un patrimonio naturale inestimabile. Sono interessati 15 comuni di superficie collinare, 5600 ettari coltivati, oltre 3000 viticoltori. Questi pregiati vigneti si estendono tra i 60 e i 500 metri sul livello del mare, in un continuo alternarsi di dolci declivi ed irti colli. Un’area DOCG ove “G” testimonia qualità garantita, bottiglia per bottiglia.
Il vino che viene prodotto dall’essenza di queste terre è davvero la migliore espressione del Prosecco…una garanzia sin dal primo assaggio. Ma non finisce qui. La chiave di successo di Mionetto fiorisce non solo dal legame e dalla valorizzazione di un territorio unico, ma anche da quello che viene definito Design del Gusto. Una perfetta simbiosi tra immagine e contenuto, tra raffinatezza e ricercatezza, che si fondono in un unicum assoluto.
Un’esperienza che sa coinvolgere tutti i sensi, iniziando con la soddisfazione per l’occhio (grazie all’obliquità del logo che contraddistingue lo stile Mionetto) proseguendo con il deciso sussurro delle bollicine, fino alle dorate trasparenze e persistente perlage, per culminare nell’esplosione dei profumi e di un piacere fresco e snello al palato. Mionetto un successo garantito: ieri, oggi, domani.

Info:
Enza D’Amato
Fonte: Uff. Stampa