
La pubblicazione, parte integrante della campagna Authentic Caribbean Rum (ACR), è scaricabile gratuitamente alla pagina: http://www.acr-rum.com/en/learn/decade_rum
Il report è stato sviluppato utilizzando, tra le altre fonti, i dati provenienti dall’International Wine & Spirit Research (IWSR) ed esamina l’evoluzione del mercato mondiale del rum nel corso degli ultimi anni, analizzando più da vicino il mercato degli alcolici di alcuni dei Paesi più importanti d’Europa.
Per la realizzazione del report, ACR ha svolto inoltre una serie di tavole rotonde con più di 30 esperti internazionali tra giornalisti, blogger, bartender e influencer.
Le tavole rotonde si sono svolte da luglio a ottobre 2013 a Londra, Madrid, Berlino e Milano, con partecipanti da Francia, Germania, Spagna, Olanda e Belgio, connessi via conference Hangout-Google+.
La pubblicazione analizza il mercato del rum di tutto il mondo, mettendo in evidenza i dati Paese per Paese, le tendenze di mercato e la diffusione dei diversi stili di rum.

La Decade del Rum comprende anche un’approfondimento relativo all’Authentic Caribbean Rum, la sua incredibile storia e le testimonianze degli opinion leader del settore.
Il marchio Authentic Caribbean Rum (ACR) è simbolo di autenticità, provenienza e qualità dei rum che fanno parte di WIRSPA.
La West Indies Rum and Spirits Producers’ Association Inc. (WIRSPA) è “un’associazione di associazioni” e rappresenta le associazioni dei produttori dei Paesi ACP Caribbean. Il presidente attuale è il Dr Frank Ward di Barbados.
Il marchio ACR servirà in futuro a aiutare il trade e i consumatori a identificare i rum ACR, mentre durante la campagna sarà utilizzato per promuovere lo sviluppo dell’Authentic Caribbean Rum come una categoria distintiva nel mercato del beverage.

Per informazioni: www.wirspa.com
Paolo Alciati
Fonte: Uff. Stampa