Save the date! Martedì 25 Febbraio 2020 Trovino.it organizza il suo primo evento Trovino Wine Game.
Una serata speciale durante la quale i partecipanti saranno coinvolti in una vera e proprio “caccia al vino” grazie ad un percorso in tre tappe con degustazioni e indovinelli.
Cosa servirà per giocare? Uno smartphone, un po’ di intuito e un ottimo palato.
Il gioco inizierà all’ora dell’aperitivo (19,30), quindi non mancheranno stuzzichini e accompagnamenti appetitosi come mondeghili, arancini e pappa al pomodoro (e diverse altre sorprese).
Ecco il programma nel dettaglio:
- degustazione di 6 calici di vino
- accompagnamento gastronomico
- giochi alla scoperta dei vini in degustazione
- gadget, coupon e divertimento per tutti
Le cantine partecipanti a Trovino Wine Game
- Bricco dei Roncotti: un’azienda agricola a conduzione familiare di Canneto Pavese (PV), fondata nel 1997, che porta il nome del ripido ed impervio versante della collina su cui risiedono i vigneti. Bricco dei Roncotti, è la prima ed unica azienda del territorio pavese che conduce una viticoltura eroica, con una piccola produzione, strettamente legata al territorio.
- Castello di Stefanago: azienda vitivinicola dell’Oltrepo Pavese a coltivazione biologica.
Le cantine per la produzione e l’affinamento dei vini risiedono nel pittoresco Castello medioevale costruito tra l’XI e il XIV secolo. L’attenta conduzione dei vigneti permette la raccolta di uve sane, naturali, che sono l’ingrediente fondamentale e insostituibile per la produzione dei vini.
- Follador: azienda giovane e dinamica da un lato ma con profonde radici storiche dall’altro. La cantina si trova nella zona del Valdobbiadene ed è stata una delle storiche pioniere a dedicarsi completamente alla spumantizzazione. Il metodo della crio-macerazione, esalta la freschezza e la fragranza del Prosecco e ne migliora le proprietà organolettiche.
Qualche info in più su Trovino: il motore di ricerca delle bottiglie
Il portale Trovino fornisce agli amanti del buon bere uno strumento semplice e completo per cercare il vino in rete.
La piattaforma funziona aggregando diverse offerte di vino estratte dalle migliori enoteche online con particolare attenzione al prezzo e ai servizi forniti dai singoli e-commerce. Questo permette al consumatore di risparmiare tempo e denaro.
L’utilizzo del sito è molto semplice. Grazie alla barra di ricerca e ai molti filtri si può trovare la bottiglia desiderata in pochi clic.
Oltre ad accontentare chi è alla ricerca di un buon vino da bere con gli amici o con il partner, allo stesso tempo, Trovino rappresenta un’opportunità di visibilità per i negozi di vino e le enoteche.
L’Area Clienti, le Vetrine e le Ricerche Salvate dagli utenti sono strumenti interessanti che permettono al consumatore di ritrovare una bottiglia o un produttore con grande facilità.
Trovino Wine Game
La BETTOLINA – Strada Statale Nuova SS494, 4 – Gaggiano (MI)
Martedì 25 febbraio
ore 19.30
trovino.it
Trovinoit
@trovino_winesearch
TrovinoIT
trovino-winesearch
Per condividere usa gli #TovinoWineSearch #TrovinoWineGame
Evento gratuito su accredito.
Il blog di Trovino.
Laura Norese
Credit Immagini Trovino.it