
Il 25 e 26 aprile 100 tavoli di degustazione e d’assaggio alla Villa La Ferdinanda.
Martedì 22 aprile la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Buonamici (ore 12)
La prestigiosa manifestazione “Salotti del gusto” il 25 e 26 aprile si svolgerà ad Artimino, alla Villa La Ferdinanda con 100 tavoli di degustazione e d’assaggio. Martedì 22 aprile la conferenza stampa di presentazione si terrà a palazzo Buonamici (ore 12). Partecipano Raffaella Corsi Bernini, manager e organizzatrice della manifestazione, il Sindaco di Carmignano e il Presidente della Provincia. Saranno presenti anche uno degli chef protagonisti dei salotti-laboratorio e i produttori della provincia coinvolti: Consorzio di tutela dei vini di Carmignano, Biscottificio Antonio Mattei, Forno Steno, Pasticceria Nuovo Mondo, Pasticceria Luca Mannori, Salumificio Mannori.
I Salotti saranno aperti Venerdì 25 aprile dalle ore 10.00 alle 20.00, Sabato 26 aprile dalle 10.00 alle 22.00
Il cuore dell’evento sarà costituito dai 100 banchi di degustazione di prodotti tipici e 400 etichette di alta qualità. Intorno a questo vi sarà una nutrita serie di seminari e show cooking con chef famosi e “stellati”, presentati da giornalisti specializzati nel settore food & wine e da sommelier campioni del mondo. Non mancherà un salotto letterario per nutrire la mente ed un salotto benessere con trattamenti naturali a base di latte e di olio extravergine, fino ai gessetti colorati e l’ultima moda in tema nail art.
“Caccia al tartufo”, “sex cake design”, “cinquanta sfumature di rosso”, sono solo alcuni degli accattivanti titoli dei 25 salotti/laboratorio che vedranno protagonisti chef del calibro di Marco Stabile, Vito Mollica, Massimo Livan e molti altri!
Per i biglietti è sufficiente collegarsi al sito www.salottidelgusto.com ed effettuare la prenotazione online.
L’ingresso ha un costo di 18 euro in prevendita, 15 euro per i soci AIS, FISAR, SLOWFOOD, UNIVERSO SPORTING CENTER, mentre acquistato il giorno stesso avrà un costo di 20 euro.
Main sponsor dell’evento è Jeep che durante la manifestazione darà la possibilità ai visitatori di visitare in maniera privilegiata la Tenuta e i suoi tesori a bordo delle sue Wrangler, Cherokee e Grand Cherokee, per un Test Drive esclusivo attraverso vigne ed oliveti della Tenuta di Artimino.
Da segnalare l’area giovanissimi (sotto 13 anni), monitorata con corsi di baby cucina e candy buffet.
I genitori potranno così dedicarsi alle attività dei Salotti con piena tranquillità e sicurezza.
Tutte le info su: