
Si rinnova l’appuntamento dell’estate con “Calici di stelle”, evento promosso dal Movimento Turismo del vino, per unire la tradizione e la passione italiana per il buon vino e il territorio. “Music, wine and dream”, si chiamerà così l’evento organizzato dalla Cottini Spa in occasione del 10 Agosto, che coniugherà vino, arte e cultura grazie alla presenza di ospiti d’eccezione che animeranno la serata.
Ci sarà un salotto parlante condotto dal giornalista di Rai 3 Angelo Pangrazio dove la vj, giornalista musicale e paladina dell’alimentazione Paola Maugeri, dopo il successo editoriale de “la vita a impatto zero”, presenterà il suo libro “Las Vegans”, che parla della rivoluzione vegana, di ricette vegan e di come vivere una vita vegana felice.

Il tutto sarà condito da uno showcooking dove verranno realizzate alcune ricette di Paola Maugeri abbinate ai vini della Cottini Spa.
Ad intrattenere gli ospiti nella splendida cornice della terrazza della Cantina Monte Zovo ci sarà una performance di body art dell’artista Biljana Bosnjakovic e una compagnia teatrale che reciterà alcuni brani tratti da “Sogno di una notte di mezza estate” proprio all’interno dei vitigni della tenuta.

Un evento che proseguirà anche nella realtà virtuale attraverso un concorso on-line, fatto in occasione della serata.
“Il connubio tra vino, arte e cultura è per noi molto importante” – spiega Mattia Cottini, responsabile commerciale della Cottini Spa – “Per questo abbiamo scelto ospiti di rilievo in grado di valorizzare al meglio questo legame fra cibo, vino, cultura e passione. Vogliamo che i nostri ospiti si sentano inseriti all’interno di una serata magica, proprio come in un sogno, dove i valori che comunichiamo attraverso il nostro vino sono declinati anche in altre forme d’arte.

Vogliamo regalare un’esperienza unica, un’emozione, che è il nostro obiettivo in ogni singola bottiglia di vino che produciamo.”
Music, wine and dream avrà luogo il 10 Agosto 2014 a partire dalle 19 e fino alle 00 presso la Cantina Monte Zovo.