Domenica 4 febbraio 2018, dalle ore 11.00 alle ore 19.00 nei sontuosi saloni dell’Hotel Westin Europa & Regina, San Marco 2159 a Venezia, F.I.S.A.R. Venezia ripropone l’evento Gradito l’Abito Rosso, giunto ormai all’ottava edizione.
La manifestazione ha come scopo la divulgazione e l’approfondimento della conoscenza dei vini rossi del Friuli Venezia Giulia e della Slovenia a Venezia.
All’edizione 2018, vanno in scena i rossi, dai Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon al Merlot, al Pinot Nero fino al Franconia , per quanto riguarda i vitigni “internazionali”. Pignolo, Tazzelenghe, Schioppettino, Schioppettino di Prepotto, Refosco dal Peduncolo Rosso, Refoscone o Refosco di Faedis a rappresentare i vitigni locali definiti “autoctoni” e le varie versioni di Terrano, sia del Carso triestino/goriziano, che il Teran del Kras sloveno.
Una bella ed irripetibile esperienza, che da gran parte delle persone e delle aziende vinicole presenti nelle precedenti edizioni è stata definita unica e indimenticabile.
Nel pomeriggio di sabato 3 febbraio, dalle 16:30 in poi, sarà possibile partecipare alle degustazioni guidate di alcune delle aziende vinicole più prestigiose del Friuli Venezia Giulia e della Slovenia.
Info: Gradito L’Abito Rosso – http://www.fisarvenezia.com/gar-2018.html