
Il turismo del verde e dei fiori “tira” nonostante la crisi e lo confermano i numeri della Guida Comuni Fioriti 2014, che verrà presentata a Torino il 5 Marzo: 150 comuni recensiti e consigliati, mete di un nuovo ed intelligente modo di intendere e vivere il turismo sostenibile. La conferenza stampa di presentazione della nuova guida, diffusa anche quest’anno in 100 mila copie e in omaggio ai lettori di “Giardini” e “Il Mio Giardino”, è uno dei momenti centrali dell’incontro che AsProFlor (Associazione Produttori Florovivaisti) terrà il 5 Marzo presso il palazzo dell’assessorato all’Agricoltura del Piemonte, in corso Stati Uniti a Torino. Una ‘giornata tecnica’ dai contorni fortemente formativi e rivolta a tutti gli attori della filiera florovivaistica connessa con la cura del verde urbano e degli spazi pubblici.

Alle 11.30 è prevista la Conferenza stampa di presentazione della Guida Nazionale dei Comuni Fioriti 2014 con la presenza dell’Assessore Regionale all’Agricoltura Claudio Sacchetto e il Presidente di AsProFlor Renzo Marconi.
Alla ripresa dei lavori, alle 14, sono previsti gli interventi del dottor Alberto Peyron (Le piante perenni innovative con le migliori caratteristiche di adattamento a spazi pubblici), del perito agrario Sergio Ferraro (Presentazione delle migliori varietà di piante fiorite per l’ottenimento della massima resa con il minimo investimento – Consociazione di piante fiorite e verdi per la realizzazione di composizioni in spazi pubblici) e del dottor Alessandro Guglielmi di Green Energy (Soluzioni per Fioriture sospese)
