L’evento dell’anno da non perdere è a Venezia, al Metropole. La festa quest’anno si ispira al pluripremiato film di Wes Anderson, “Grand Budapest Hotel” dove costumi sgargianti e scenografie eccentriche gli hanno valso 4 premi Oscar.
Una notte dunque di trasgressione e follia al Metropole, un hotel in un hotel, per una festa dove non mancherà nulla: attori, giocolieri e ballerini travestiti da bell boys e provocanti cameriere si confonderanno tra gli ospiti e lo staff in un’atmosfera inebriante e visionaria, con exploit di performance, personaggi stralunati, Tip tap e Charleston.
Tutto, dagli allestimenti vintage, con bauli e valigie accatastate, alle scenografie caratterizzanti in ogni loro minimo dettaglio, e perfino i costumi sono creati in casa, ideati dall’estro e dall’inesauribile immaginazione della proprietaria Gloria Beggiato, che aggiunge così un tocco di unicità e originalità ad una festa che si preannuncia come la più eccentrica in città.
Non potranno dunque mancare riferimenti alla mitica pasticceria Mendl’s con un salone interamente dedicato ai dolci e ai Courtesan au Chocolat, i pasticcini nelle inconfondibili scatole rosa dall’estetica hipster.
Live music con gli strepitosi Los Boozan Dukes, la street music band di sei elementi che arriva dalla Spagna con fiati, sax e contrabbasso per una coinvolgente sonorità swing, lindy hop e french-creole perfettamente in sintonia con il mood dell’evento. Dj set by Agi fino a notte.
A sorprendere i palati ci penserà invece lo chef Luca Veritti del Met Restaurant con grandiosi buffet, con terrine di cacciagione e selvaggina e un’infinità di delizie, tra “Bresaola d’anatra alla vaniglia” e “Raviolone con robiola, burro al tartufo e Parmigiano”, solo un assaggio di un menù stellato Michelin creato per la folle serata.
E da non perdere il Bar anni’30, con barman impomatato di gel e baffetto a servire cocktail vintage.
Per far parte di questo sogno, il prezzo della serata è 500,00 euro per persona
Dress Code: Costume obbligatorio, eccentrico, colorato o a tema.
Paolo Alciati
Fonte: Uff. Stampa