
Il prossimo venerdì 13 giugno – alla faccia dei superstiziosi – dalle ore 19 vi aspettano a Termeno sulla pittoresca strada del vino altoatesina.
Il programma prevede relax, stuzzichini, per chi desidera, la degustazione di un sigaro tipico italiano, e soprattutto i cocktail della loro nuova collezione estiva.
La collezione 100% Alto Adige – Sudtirol nasce dall’incontro tra Roner e Barcode.
Barcode è l’associazione dei Bar Keeper Altoatesini che si pone come obiettivo la promozione del bere consapevole e di qualità e la diffusione della cultura del bere mixato di livello prediligendo prodotti locali, naturali e artigianali.

Dall’incontro tra Alexander Morgenstern, Lukas Plattner e i prodotti Roner nasce una “collezione” di sei cocktail vicini alla migliore tradizione, basati su prodotti locali ma allo stesso tempo innovativi e vicini al gusto contemporaneo.
I Prodotti coinvolti sono tipici e local:
Kranewit la bevanda spiritosa al ginepro che entra in Tiroler Basil smash e Kranwit Tonic.
Williams Reserv, il distillato che cattura in ogni bottiglia 8 chili di pere dell’Alto Adige, serve da base per Reserv Richmond e Roner Summer Cup.
Il distillato di mele Gravensteiner “Caldiff” ha ispirato Caldiff Gimlet.

Raffinati ed eleganti sono cocktail che vanno dal long drink all’after dinner con grande attenzione alla tradizione, ma sono tutti facilmente replicabili anche a casa.
Paolo Alciati
Fonte: Uff. Stampa