Il 20 maggio in campo anche Gianluca Vialli e Massimo Mauro
Sarà una prima tappa sorprendente quella con cui l’Associazione Ristoratori Albergatori & Co. Golfisti si appresta a dare il via della stagione 2015 di Ristogolf, la prima gara sportiva-gourmet. Mercoledì 20 maggio sul campo del Golf Club Villa Carolina i 140 partecipanti (ma c’è già una lunga lista d’attesa!) si sfideranno a colpi di drive, ferri e putt cercando di resistere alla tentazione di sostare troppo a lungo in una delle sei buvette gourmet che incontreranno lungo il percorso.
In gara, oltre agli chef stellati Giancarlo Morelli, Norbert Niederkofler ed Enrico Cerea, anche due famosi campioni del mondo del calcio e della solidarietà: Massimo Mauro e Gianluca Vialli.
Quest’anno, infatti, l’impegno di Ristogolf sarà in favore della loro fondazione Onlus per la ricerca medico scientifica sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), per la quale Ristogolf raccoglierà fondi, durante il Circuito 2015, con l’aiuto degli Sponsor e di tutti i partecipanti delle singole tappe. Alla base delle attività della Fondazione ci sono l’amore per la vita, la voglia di agire concretamente e di essere sempre trasparenti, mantenendo salda la sinergia con realtà che rappresentano l’eccellenza nel campo della ricerca. In undici anni di attività sono stati raccolti 3 milioni di euro destinati a progetti specifici e verificabili sul sito internet: www.fondazionevialliemauro.org
Solidarietà dunque, ma anche tanto golf e ottimo cibo nel format di Ristogolf. La prima gara che unisce la bellezza unica del golf, giocato sui campi più belli d’Italia, alla grande cucina degli chef stellati. In questa prima tappa sarà protagonista Enrico Cerea, chef del ristorante Da Vittorio (3 stelle Michelin), che curerà tutta la parte gastronomica guidando lo showcooking di fine giornata e coordinando 5 delle 6 buvette gourmet.
I giocatori troveranno infatti sul campo ben 6 postazioni in cui chef e sommelier professionisti proporranno il meglio della cucina italiana. Novità di quest’anno: una delle buvette sarà dedicata alla pizza gourmet, con un vero forno per la pizza posizionato accanto al fairway. Fortunati dunque gli oltre 140 partecipanti in arrivo da tutta Italia (Lazio, Toscana, Veneto, Liguria, Piemonte e Lombardia in primis), che potranno gustare prelibatezze mentre giocano a questo meraviglioso sport.
A fine gara, dopo lo showcooking dello chef Enrico Cerea e le premiazioni di rito, spazio per un gourmet party che chiuderà in modo informale e divertente la giornata. Appuntamento dunque al Golf Club Villa Carolina per l’inizio della gara alle 12.30.
Segui Ristogolf sui canali ufficiali
www.associazioneristoratorigolfisti.com
www.facebook.com/AssociazioneRistoratoriGolfisti
Paolo Alciati
Font: Uff. Stampa