L’ormai celebre Sparkling December Cocktail & Dinner Party che si è tenuto Sabato 17 Dicembre 2016 all’Hotel Metropole di Venezia non è solo mondanità ma è un Charity Event e quest’anno ha devoluto alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica la somma di 15.000 euro.
La scelta di dedicare un appuntamento così importante a questa Fondazione nasce dalla profonda amicizia che ha per anni legato Gloria Beggiato, proprietaria dell’Hotel Metropole, alla Contessa Marta Marzotto, affezionatissima cliente di quella che considerava la sua casa a Venezia. Questo legame prosegue ora con il nipote Italo Marzotto, che non è voluto mancare all’evento e con Diamante Marzotto, figlia della Contessa, presente alla serata per a ricordare la vitalità e la generosità della madre, donando alla causa una sua preziosa cornice.
Il clou della serata è stata la raccolta fondi con un’estrazione di premi, gioielli e accessori dell’alta moda, offerti grazie ad importanti partnership con illustri realtà che hanno unanimemente sposato la causa, tra cui hanno spiccato gli strabilianti top sponsor:
– Corum, celebre produttrice dal 1955 di orologi di lusso di manifattura svizzera, che ha donato uno strepitoso orologio in diamanti e madreperla che è stato il Diamond Price dell’evento
– T-Fondaco dei Tedeschi, il marchio di extra lusso che ha recentemente inaugurato il Fondaco dei Tedeschi, il primo luxury lifestyle department a Venezia
– Tokatzian, tra le più prestigiose e antiche gioiellerie a Venezia, grazie alla generosità di Setrak Tokatzian ha donato una splendida collana oro e brillanti Sensual Love
– The Merchant of Venice, il marchio di lusso culturale che a Venezia e nel mondo celebra l’Arte Profumatoria. Il Merchant of Venice ha omaggiato la causa della serata con le sue inebrianti fragranze da indossare
– La Maison Bruno Paillard ha omaggiato gli ospiti con un allettante cadeau di Champagne
– Nero Hotels ha donato per la causa soggiorni in fantastici resort italiani e molti altri come Giorgio Armani, Ermenegildo Zegna, Chopard, nonché doni d’eccezione come il pregiato foulard di seta dell’artista Gigi Bon, e preziose opere di designer e pezzi unici in vetro di Murano dal Consorzio Promovetro.
A rendere ancora più frizzante una serata già speciale gli attori Ennio Fantastichini e Massimiliano Finazzer Flory. Quest’ultimo ha dedicato un toccante ricordo della Contessa Marzotto leggendo uno dei più suggestivi passaggi del suo libro “Smeraldi a colazione”.
Ma poi anche la bellissima modella Catrinel Marlon, Silvia Bisconti di Raptus & Rose, gli artisti Gavin Turk ed Enzo Fiore, e il fotografatissimo Jonathan, vincitore della 5° edizione del Grande Fratello il tutto allietato dalle deliziose performances musicali del gruppo Ladyvette, un sorprendente trio in stile vintage che mescola lo charme delle dive d’altri tempi ad un’ironia spiazzante con classici della musica pop reinterpretati in chiave swing.
E inoltre la “stravaganza” è stata la parola d’ordine! Il dress code della serata ha richiesto di indossare un cappello, meglio se eccentrico, divertente o semplicemente chic. A coronare questo ammiccamento alla moda sono stati i sorprendenti copricapo by Julia Cranz indossati in un’affascinante visual performance. Il poliedrico artista Lex Serafo ha indossato poi le stravaganti creazioni di Oscar OBDesign, cappelli colorati, optical, scintillanti, ognuno con una storia particolare ed un significato.
Per i palati più esigenti grandiosi buffet stellati Michelin con la regia dello Chef Luca Veritti del Met Restaurant: terrine di cacciagione, salmone in tutte le sue vesti, ostriche in ghiaccio, un buffet a sorpresa di dolci natalizi e in giardino, oltre a un grande falò, griglia con carni italiane per un ricordo di una serata strepitosa anche per il palato.
Fonte: Uff. Stampa