Il 5-6-7 novembre nel Kurhaus di Merano si rinnova l’esclusivo appuntamento di Enoteca Italia.
Una serie di importanti manifestazioni fanno di Merano la capitale mondiale del gusto, infatti Merano WineFestival è una vetrina che traccia le tendenze dell’enologia contemporanea essendo l’appuntamento più esclusivo e ambito dai produttori per la scrupolosa selezione dei prodotti e l’inimitabile ambientazione.
La guida Vinibuoni d’Italia 2017 verrà presentata alla stampa nel momento inaugurale di Merano WineFestival il 7 Novembre al Teatro Puccini. L’evento sarà occasione per premiare le aziende che hanno ottenuto la Corona, ovvero il massimo riconoscimento che la Guida attribuisce ai vini autoctoni della Penisola che hanno evidenziato un’eccellente qualità e una precisa corrispondenza tra il vino, il vitigno e il territorio. Vinibuoni d’Italia nell’occasione conferma il suo impegno nella valorizzazione del patrimonio vitivinicolo italiano, disponendo il banco di degustazione di Enoteca Italia.
Nel corso dell’evento verrà presentata una grande novità: la app scaricabile gratuitamente sia in italiano sia in inglese, con 1.641 schermate delle aziende e ben 5.605 schermate di vini degustati!
Enoteca Italia, allestita da Vinibuoni d’Italia a Merano Wine Festival, ogni anno richiama numerosissimi visitatori italiani e stranieri perché è un appuntamento esclusivo dove si possono degustare oltre 300 vini da vitigni autoctoni selezionati dalla prestigiosa guida del Touring. Una straordinaria esperienza sensoriale, che percorre l’Italia attraverso i suoi vini più tipici.
Enoteca Italia è un appuntamento elitario ambito dai visitatori perché nello stand di Vinibuoni in un unico spazio si possono degustare le eccellenze dei vini più autentici della Penisola. Vinibuoni d’Italia rinnova dunque il suo impegno nella promozione e valorizzazione dei vini da vitigni autoctoni offrendo in degustazione ai visitatori un’ampia selezione di prodotti. Un momento di indiscutibile affermazione per le aziende vitivinicole presenti in Enoteca Italia e per gli operatori e i winelovers che, visitando lo stand, troveranno nei vini selezionati e presentati dalla guida Vinibuoni d’Italia la tipicità e la corrispondenza con il vitigno e il territorio di origine.
Paolo Alciati
Fonte: Uff. Stampa