Qualità ed eccellenze enogastronomiche unite ad alcune “chicche” altamente selezionate, primizie, macelleria con scelte raffinate e specialità sia a km. zero sia delle diverse regioni, come ricercati e suddivisi per regioni sono i vini, con una ampia sezione dedicata a quelli piemontesi. Stiamo parlando di una boutique del cibo, ma alla portata di tutti, grazie al colosso Carrefour che ha appena inaugurato una nuova oasi del gusto in Torino. E in un quartiere, l’elegante Crocetta, che in verità di un servizio così ne aveva veramente bisogno.
In un’atmosfera rilassante e molto ben curata nell’esposizione, è certamente più piacevole fare la spesa, si presta maggior attenzione al prodotto, alle prelibatezze e diventa più facile coccolarsi nelle proposte di gusto di questo “Market Gourmet” di 1200 mq situato in via Cristoforo Colombo, a Torino. Tutto questo, senza intaccare la convenienza, da sempre il cavallo di battaglia dell’azienda francese, il più grande gruppo europeo del settore e con oltre 220 fornitori locali, circa 2.700 referenze per un giro d’affari di oltre 55 M Euro nel 2014 solo in Piemonte.
L’inaugurazione ha anche vissuto un momento di alta cucina, con lo show cooking del giovane cuoco emergente Christian Milone, della Trattoria Zappatori di Pinerolo, accompagnato dagli aneddoti culinari del critico enogastronomico Edoardo Raspelli, volto noto della tv e sorretto dal sorriso e dalla “verve” di Selvaggia Lucarelli.
Per Stéphane COUM, Direttore Supermercati Carrefour “L’apertura di Torino prosegue la nostra strategia di differenziare su tutto il territorio l’esperienza di spesa dei nostri clienti. Questa città è un esempio importante di come pensiamo di portare avanti questo concetto. Con l’apertura h24 del punto vendita di via Madama Cristina abbiamo risposto alla necessità di fare acquisti veloci, magari in orari particolari. Con il nuovo Gourmet veniamo incontro ad un cliente con un approccio evoluto, informato e consapevole, attento a ciò che compra e che consuma. Insomma differenziare e fornire alternative di spesa e di consumo sono i pilastri della nostra strategia”.
Per Grégoire Kaufman Direttore Commerciale e Marketing Carrefour “Anche in questa occasione la ricerca di prodotti e produttori speciali è alla base della proposta commerciale del nuovo Market Gourmet. Abbiamo un occhio di riguardo per le produzioni legate al territorio di pertinenza, anche per valorizzare il rapporto tra il consumatore e i prodotti a km zero.
Queste sono le linee guida che stanno alla base dello sviluppo di questa tipologia di punto vendita sul territorio dove, accanto alla maggiore consapevolezza per i nostri clienti di sapere ciò che trovano sulla propria tavola, pensiamo di poter dare anche impulso allo sviluppo economico delle piccole e medie imprese agroalimentari”.
Enza D’Amato