Molte nuvole sovrastano il Principato e il Gala Caballus si sposta dai bordi piscina al salone del Beach Club di Monte Carlo. Gli invitati, personalità internazionali arrivati da ogni dove, ascoltano il Ceo di Lifestyle Division Caballus International Vittorio Gai, che, durante lo spettacolo, li accompagna a scoprire il mondo del lusso in una passeggiata tra le diverse tappe degli eventi collegati al mondo dell’equitazione e del lusso. Un attenzione particolare agli splendidi cavalli arabi, tanto amati dalla cultura mediorientale che li innalza a veri simboli di bellezza, potenza, e carattere; è presente un esemplare pezzato e blasonato che si fa fotografare un po’ annoiato accanto alle signore rigorosamente in abito lungo.
Ospite d’onore la Svizzera, Lugano, alcuni rappresentanti dell’Ufficio del Turismo sono molto soddisfatti di far conoscere il fascino di un Paese discreto e tranquillo famoso per la privacy, dalle bellezze naturali meta di numerosi tours in montagna, al lago o alla scoperta dei luoghi storici. Questo Cantone della Svizzera è molto italiano, non solo per la lingua, per la gastronomia decisamente mediterranea ma anche per l’accoglienza che fa trasparire “la gioia di vivere”.
Sponsor la casa di prodotti unici Bespoke e profumi Savelli di Ginevra, presenta qui una serie di Smartphone Technology e collezioni di gioielli e che fanno brillare gli occhi alle signore.
Numerosi altri partners, da Vista Jet, che affitta tempestivamente aerei a chi non vuole perdere tempo, a Quintessential Lifestyle, Excellence gioielli, Vini Ugolini, Faschiontv, agli splendidi appartamenti di Emerald living e tanti altri.
Intorno ai tavoli imbanditi, lo spettacolo animato da un trio di scintillanti cantanti si conclude con una sfilata della stilista monegasca Sylvia Sermenghi, collezione primavera-estate 2015 per “Legends”, la casa di alta moda presenta “A une dame Creole”, una dozzina di modelle bellissime esibiscono leggere capi ancora più leggeri.
A Mentone il 13 e14 giugno allo Stadio Rondelli si svolge il Campionato del Mediterraneo e dei Paesi Arabi, purosangue che arrivano da tutto il pianeta, Argentina, USA, Australia, Emirati Arabi, Arabia Saudita, Kuwait, Egitto Nord e Sud Europa e Francia si contendono l’ambito trofeo.
I cavalli saranno giudicati in base a criteri molto rigorosi per aggiudicarsi rispettivamente la medaglia d’oro, d’argento e di bronzo, tutti i vincitori riceveranno numerosi riconoscimenti, i visitatori potranno ammirare i cavalli nei box e conoscere gli allevatori e, perché no, volendo, anche acquistarli.
La notte è ormai inoltrata e sotto una leggera pioggia gli ospiti guadagnano l’uscita e già si parla dei prossimi appuntamenti di Caballus, magari a Parigi…ma, ora, rimane il ricordo di una riuscita serata.
Carlo Origlia