Ford Authos, punto di riferimento dell’Ovale Blu sul territorio del capoluogo piemontese da oltre 50 anni, ha ricevuto la visita ufficiale di Elena Ford – Vice President, Global Dealer and Consumer Experience, Ford Motor Company – con Fabrizio Faltoni Presidente e AD Ford Italia e Luca Caracciolo Direttore Vendite Ford Italia
Obiettivo primario della Visita della Vice Presidente, pronipote del fondatore Ford Motor Company – Henry Ford – è l’analisi e la condivisione del nuovo modello di business implementato dall’azienda torinese sul territorio con l’apertura del Ford Authos Smart Lab e il nuovo approccio al cliente basato sulla semplificazione della mobilità.
Ford Authos ha realizzato dall’aprile scorso al Centro Commerciale Le Gru il Ford Authos Smart Lab – innovativo spazio polifunzionale concepito per vivere l’experience Ford a 360° in un modo nuovo. Rompendo i tradizionali schemi della visibilità e della “condivisione” del brand
Il Ford Authos Smart Lab allestito nell’aprile 2017 a LeGru è una realtà ormai nota al pubblico torinese. Nato con l’ambizione di essere una esperienza diversa – non un semplice stand espositivo ma un innovativo spazio polifunzionale concepito per vivere l’experience Ford a 360° realizzato nell’area di Le Gru dedicata al relax e al tempo libero – Smart Lab porta l’experience dell’Ovale Blu nella quotidianità delle persone, rappresentando un vero e proprio cambiamento nell’approccio ai consumatori e alla vendita, puntando sulla massima condivisione e appartenenza al brand.
La filosofia che ispira il Lab e su cui Authos ha basato la sua nuova scommessa ha interessato e coinvolto i vertici della Casa Automobilistica Americana portandoli ad analizzare il progetto con uno studio dettagliato di tutti gli aspetti relativi al Suo successo.
Moltissimi gli aspetti sviscerati nel corso di questo incontro che ha “onorato” il Ford Partner Torinese guidato da Francesco Di Ciommo – Presidente e Ceo dell’azienda: investimento economico di partenza, gestione e organizzazione dello staff, obiettivi e risultati in termini di visibilità, leads, test drive e contratti e brand reputation in collaborazione con la Direzione del Centro Commerciale.
In particolare una riflessione attenta è stata proposta da Francesco Di Ciommo sulla nuova idea di mobilità offerta al cliente che con Authos entra in un nuovo concetto di Community volto a facilitare le esigenze di mobilita.
“Il nostro tempo deve essere basato su quello del cliente – dichiara Francesco Di Ciommo – è Authos a dover seguire il consumatore nella sua scelta dei tempi di spesa e nelle sue diponibilità…nei luoghi a lui più congeniali. Oggi non vale più l’offerta di vendita ma la risposta alle esigenze di mobilità!”
Parole confermate dal Presidente Ford Italia, Fabrizio Faltoni: “Ford vuole essere vicina alla gente- incontrare le persone nel loro quotidiano. In un 2018 ricco di nuovi prodotti e tecnologie sempre più innovative uno degli obiettivi è quello di renderli il più possibile e rapidamente familiari. L’Authos ci sta aiutando e ci aiuterà tantissimo in questo! Grazie e Complimenti a tutta la squadra vendita e postvendita di Torino che da anni continua a dare valore all’ovale Ford!”
Paolo Alciati
Fonte: Uff. Stampa