Prosegue il ciclo di appuntamenti: “A tavola con …” di Fiorfood con una serata da brivido: una cena dedicata al grande “Hitch” con i racconti gastronoir di Rosalba Graglia.
Inoltre, il Cinema Lux proietterà “PSYCO” in onore del grande regista
“Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta”, diceva Alfred Hitchcock.
Una ricetta intrigante, tutta da gustare tra delitti, paure e investigazioni golose, il 18 luglio a partire dalle 19:30 allo Spazio Lux di Fiorfood in Galleria San Federico 26.
Ingredienti:
– una sera di metà luglio in uno dei luoghi più suggestivi del centro di Torino, nei quali il più grande maestro del thriller avrebbe senza alcun dubbio ambientato uno dei suoi film.
– l’omaggio a un regista che è uno dei più geniali innovatori nel mondo del cinema del ventesimo secolo;
– Gialli Culinari ovvero racconti che si srotolano, come le bobine di un vecchio film, tra piatti e delitti da risolvere; un classico del brivido a concludere la serata dedicata al Maestro, all’inimitabile Alfred Hitchcock …
– Uno chef e il suo menù che rende omaggio al grande regista e sceglie le sue ricette direttamente dai racconti
Un evento speciale, una serata in cui, per accompagnare la lettura dei gastronoir della giornalista e scrittrice Rosalba Graglia, un libro di racconti – i “Gialli Culinari” ed. Morellini – di ispirazione Hitchcockiana legati alla cucina, lo Chef di Fiorfood Gianni Spegis ha elaborato un menù che avrebbe sicuramente intrigato, ingolosito e soddisfatto il grande Hitch, famosissimo gourmet oltre che genio del cinema.
Così, per celebrare il maestro del brivido, il menù della serata si dipana tra racconti, misteri e alcuni tra i piatti preferiti di Hitchcock: dal roast beef – che il regista preparava personalmente per i suoi ospiti, sempre rigorosamente indossando un grembiule candido e immacolato – al gelato, di cui era ghiotto, creativamente arricchito con il vermouth in omaggio a Torino e ad uno dei racconti; ai piccoli canapé che inneggiano alle origini british del regista.
L’intero menù accompagna una serata che si concluderà al Cinema Lux con la proiezione di un cult movie hitchockiano: PSYCO.
Una serata all’insegna del brivido per rinfrescare la bollente estate torinese.
Informiamo che, a differenza delle cene che il Maestro era solito cucinare e offrire ai suoi fortunati invitati, il menù NON verrà presentato su carta sottile e pregiata ritagliata a forma di bara.
Per partecipare alla serata “A tavola con … Alfred Hitchcock”, al costo di € 35.00, è indispensabile la prenotazione, chiamando il numero 011. 511771
Il biglietto del cinema è acquistabile direttamente al Cinema Lux al costo di 4,00 euro.
Fiorfood Coop
Galleria San Federico, 26
10121 Torino
Tel. 011 511771
Web: www.fiorfood.it
Email: fiorfood.torino@novacoop.coop.it
Facebook: Fiorfood
Instagram: Fiorfood
#ciboedemozioni #Fiorfood #Atavolacon
Paolo Alciati
Fonte: Uff. Stampa