Gran Canaria: meta turistica per gli amanti della natura, della storia e dello sport
L’Ente del Turismo di Gran Canaria e la compagnia aerea spagnola Vueling, il 14 novembre 2018 hanno presentato “Gran Canaria, l’isola che non ti aspetti”.
L’evento di promozione e marketing, organizzato in collaborazione con l’Ufficio del Turismo Spagnolo di Roma si è svolto presso l’hotel cinque stelle, Palazzo Cinquecento di Roma, davanti a 50 agenzie di viaggi e tour operator.
A rappresentare l’Ente del Turismo di Gran Canaria è stata Silvia Donatiello insieme alla Direttrice della Vueling Susanna Sciacovelli e al Direttore dell’Ufficio del Turismo Spagnolo, Jorge Rubio Navarro.
Dopo l’evento i presenti hanno assaporato un cocktail che accompagnava la degustazione di prodotti tipici di Gran Canaria, portati appositamente per l’occasione.
L’importanza di Vueling per Gran Canaria
Vueling è l’unica compagnia aerea che collega direttamente l’isola con la capitale con un volo settimanale ogni sabato.
“Gli italiani che hanno viaggiato a Gran Canaria lo scorso anno, hanno superato abbondantemente il numero di 110.000 turisti e il trend è in continuo aumento.” dichiara l’assessore al Turismo del Cabildo di Gran Canaria, Inés Jiménez.
L’isola di Gran Canaria, conosciuta come il “Continente in Miniatura”, è una delle sette isole dell’arcipelago canario.
I turisti la apprezzano soprattutto in inverno, per la sua temperatura media di 24 gradi durante tutto l’anno.
Sull’isola di Gran Canaria Patrimonio dell’Unesco – Riserva Naturale della Biosfera potrai trovare:
- splendide spiagge di sabbia dorata
- imponenti canyon
- pinete, oasi, palmeti
- piscine naturali sull’Atlantico
- paesaggi vulcanici
- piantagioni di banani, caffè, vigneti e alberi da frutta
L’isola che vanta una infrastruttura turistica e alberghiera eccellente, è un paradiso per gli amanti degli sport all’aria aperta da praticare tutto l’anno.
Gli appassionati di sport nautici, trekking, mountain bike, ciclismo, arrampicata e sport estremi avranno la possibilità di fare escursioni in un paesaggio naturale estremamente variegato.
Storia e tradizioni a Gran Canaria
Chi ama la storia potrà visitare:
- il parco archeologico pre-ispanico più esteso di tutte le isole Canarie, con oltre 11 centri visitabili e più di 2000 siti archeologici sparsi su tutto il territorio
- la vivace e cosmopolita città portuale di Las Palmas. Il centro storico del capoluogo dell’isola ha molto da raccontare grazie ai suoi 500 anni di storia, di conquistadores e di pirati, di commercianti, artisti e navigatori.
Vueling e Gran Canaria
A settembre ed ottobre la compagnia aerea Vueling ha celebrato sulla pista dell’aeroporto di Fiumicino, il suo 20 milionesimo passeggero regalando due biglietti aerei per l’isola di Gran Canaria al fortunato viaggiatore.
Inoltre la compagnia grazie al concorso online: “Vueling ama un dolce ritorno” realizzato con il Patronato de Turismo di Gran Canaria, ha messo in palio un viaggio a Gran Canaria per quattro persone con tutto incluso, e altri biglietti aerei per l’isola.
“L’Ente del Turismo di Gran Canaria rappresenta per noi un importante partner per la promozione delle nostre tratte dirette da Roma e in connessione tramite Barcellona dai 17 aeroporti in cui operiamo in Italia” ha sottolineato Susanna Sciacovelli, General Director Italy per Vueling. “Questa collaborazione è attiva ormai da diverso tempo e siamo felici e orgogliosi di poter contribuire attivamente alla crescita e alla promozione di questa straordinaria destinazione turistica.”
Silvia Donatiello
Fonte Ufficio Stampa
Credit Photo Ufficio Stampa