Il Presidente del gruppo Amorim, nei suoi 82 anni di vita ha dedicato più di sei decenni della sua carriera straordinaria per lo sviluppo di Amorim Cork Group, una delle più grandi e intraprendenti multinazionali di origine portoghese, leader mondiale nel mercato delle chiusure in sughero.
Esprimiamo le nostre condoglianze al Gruppo Amorin Cork e al caro amico Carlos Veloso Dos Santos, del quale ripostiamo il suo messaggio:
“Amorin Cork Italia piange la scomparsa di un grande uomo, Américo Amorim. Grande perché è stato uno dei più influenti imprenditori portoghesi del XX secolo, grande come persona: con il suo pragmatismo e intuito eccezionale ha saputo portare in alto l’azienda e le figure che lui ha formato. Devo molto a Lui e ricordo con emozione gli otto anni passati al suo fianco.Il senso della razionalità e la consapevolezza che ogni sfida sia da affrontare con impegno e passione hanno determinato molte delle scelte di Amorim Cork Italia. Insegnamenti di cui abbiamo fatto tesoro e che ispirano anche il percorso che sto vivendo. Nei suoi 82 anni il sig. Amorim ha segnato in modo fondamentale l’economia portoghese e sarà impossibile dimenticare la sua grande figura di ispirazione e riferimento”.
“Noi siamo quello che facciamo in modo coerente. Così l’eccellenza non è un atto, ma un’abitudine”
Américo Amorim de Ferreira
1934 – 2017