A Villa Felice con Renata Cellerino & e la fondatrice de Las Damas del Pisco Gladys Torres Urday
L’incantevole bellezza di Villa Felice, ha fatto da cornice ad un incontro speciale – che si è svolto domenica 19 luglio 2020 – con la patrona di casa Renata Cellerino che ha accolto il gruppo de Las Damas del Pisco arrivate da Torino e Milano per un pomeriggio all’insegna dell’amicizia, dell’eccellenza enoica lì prodotta e del Pisco.
Villa Felice è un luogo speciale. Si trova nelle a Cassine (Alessandria), nell’Alto Monferrato, le cui colline sono state dichiarate patrimonio Unesco.
Passeggiare per la vigna di Renata e suo marito Roberto è stata una bella esperienza. Immersa tra le vigne, in cima alla collina, troviamo una piscina e un panorama mozzafiato ed emozionante.
Al calar del sole abbiamo degustando il “Foglio 29 Villa Felice“, un passito rosso di estrema eleganza che Renata ha voluto abbinare con “le frittelle di San Giuseppe”, una tipica specialità del luogo.
Tutti i partecipanti sono stati incantati dalla gentilezza dei patroni di casa Renata Cellerino e Roberto Mignone e dal oro gradito ospite il pittore Alzek Misheff.
Las Damas del Pisco ha preparato il cocktail il “Capitan” con Pisco e Vermouth, accompagnato da alfajores (dolce tipico peruviano).
Le produttrici che hanno donato il Pisco per questa occasione sono: dalla Valle di Majes-Arequipa il “Pisco Toro Muerto” della produttrice Karina Vargas, dalla valle di Chincha-Ica il “Pisco Grimaldi” della produttrice Rossva Cardenas, dalla valle di Caraveli- Arequipa il “Pisco Don Edgar” della produttrice Evelyn Cecilia Zapata Santillan, dalla valle di Huaral-Lima il “Pisco Viña Maria Paz” della produttrice Adys Olivares Barahona, della valle di Caraveli Pisco 1901 della produttrice Sara Diaz Montoya.
Redazione Centrale TdG