
Si tratta di un traguardo importante per Nh Hotel Group, attivo da trent’anni sul mercato, che vanta numeri da capogiro: quasi 400 hotel con circa 60.000 camere in 28 Paesi tra Europa, America e Africa, comprendendo destinazioni top come Berlino, Madrid, Amsterdam, Bruxelles, Parigi, Buenos Aires, Londra, Roma, Vienna, Bogotà, Città del Messico, Barcellona, Francoforte e New York.

Con 50 alberghi, più di 8.000 camere e circa 450 sale meeting in 25 città, NH Hotel Group – Italia è la catena leader nel mercato nazionale con strutture 4 e 5 stelle in grado di soddisfare le esigenze di una clientela business e leisure. NH Hotel Group – Italia offre ai propri ospiti 3 categorie di hotel: NH Collection, premium hotel ubicati nelle principali città; NH Hotels, urban hotel a quattro stelle confortevoli e funzionali; e Nhow Milano, unconventional hotel di design dalla personalità unica. NH Hotel Group – Italia prevede l’apertura di nuove strutture a Parma, Venezia e Torino nel 2014 e a Trento nel 2015.
E adesso, ciliegina sulla torta, Parma, un hotel a quattro stelle di sette piani situato nel complesso architettonico che comprende la rinnovata stazione ferroviaria ed è pronto ad ospitare e ad offrire il massimo comfort a tutti gli ospiti che desiderano rifugiarsi in un’oasi di comodità sia per soggiorni di lavoro che di piacere.

“Siamo molto soddisfatti di questo traguardo che segna la prima importante tappa per NH Hotel Group nel 2014: l’apertura del 50° hotel in Italia e la prima inaugurazione di tre nuove strutture previste nel corso dell’anno” – spiega a Turismo del Gusto José Maria Basterrechea – “Parma è una delle destinazioni strategiche per la catena e il nostro rafforzamento sul mercato si inserisce perfettamente all’interno del Piano quinquennale del Gruppo presentato nel 2013 con l’obiettivo di rafforzare NH in Italia e nel mondo.
Il brand NH Hotels offre soluzioni che si adattano al modo in cui gli ospiti lavorano ed interagiscono per rendere memorabile l’esperienza, superare le aspettative e farli sentire speciali”.
Esatto, speciali, attraverso un ristorante situato al piano terra dell’hotel che serve una ricca prima colazione AntiOx con prodotti naturali, e una selezione di piatti locali con specialità tipiche italiane sia a pranzo sia a cena. Completano i servizi la connessione Wi-Fi gratuita per tutti gli ospiti per venire incontro alle esigenze di business e di relax, il servizio lavanderia attivo h24 e una sala fitness ben equipaggiata.
Chiara Serafino