Tappi in sughero che riducono la quantità di CO2.
Amorim Cork Italia schiera concreti dati scientifici a favore della trasparenza sul livello di ritenzione CO2 su tre tipologie di chiusure, i quali hanno conseguito i seguenti risultati:
- il Tappo monopezzo – 309 grammi
- il Tappo micro Neutrocork – 392 grammi
- il Tappo spumante con due rondelle – 562 grammi
La certificazione, eseguita da Ernst & Young e Price Waterhousde Coopers, dimostra che l’utilizzo di un tappo in sughero attenua l’impatto ambientale delle filiere in cui è coinvolto.
Oltre a questo, Amorim ha fornito anche un certificato che riporta la quantità di CO2 assorbita nei tappi scelti, ai clienti che hanno acquistato queste tipologie di chiusure nel 2019.
Alcuni numeri
- nel 2019 Amorim Cork Italia ha venduto 614 milioni di tappi in sughero
- 260.518.000 con il calcolo di CO2 certificato
- 113.785,10 tonnellate di CO2 assorbite invece di essere rilasciate nell’ambiente
- il costo economico verso la collettività, secondo uno studio dell’Università di Stanford, di ogni tonnellata di CO2 emessa in atmosfera vale 220 dollari
- il conto del vantaggio che un tappo in sughero Amorim offre all’ambiente è molto superiore al valore di 37 dollari per tonnellata di CO2
Oggi più che mai, Amorim aggiunge valore al sughero consentendo, grazie alla sua filiera, un’importante riduzione nell’ambiente di CO2.
I tappi Amorim hanno raggiunto la più alta classificazione bio possibile nel loro settore, sono certificati da enti esterni i quali garantiscono che siano realmente realizzati con materiali rinnovabili, estratti da querce da sughero che non vengono mai abbattute.
Così facendo supportano le cantine e le distillerie a diventare più sostenibili e offrono il massimo valore possibile a un futuro comune.
Approfondimento: leggi “Le sfide delle chiusure del vino tra innovazione, marketing, circolarità del sughero e sostenibilità 2021”
Amorim Cork Italia S.p.A
Via Camillo Bianchi, 8 Conegliano (TV)
amorimcorkitalia.com
mail.acit@amorim.com
0438 394971
0438 394607
amorimcorkitalia
@amorimcorkitalia
Amorim su Youtube
Linkedin
Redazione TdG
Fonte Ufficio Stampa
Credit Photo Ufficio Stampa