Il 30 giugno serata-evento dedicata alle stelle con gli esperti di Astronomitaly la Rete del Turismo Astronomico, ma anche degustazione di Valdobbiadene DOCG e light buffet
Un’occhio al cielo ed uno al calice, su una terrazza unica, abbracciati dalle celebri colline del Cartizze. Lo spirito e il posto giusto per vivere ASTROTOUR, la speciale serata evento che celebra la Natura nelle sue espressioni più elevate, tra meraviglie della volta celeste ed eccellenze territoriali.
Venerdì 30 giugno infatti sarà ‘Notte di Stelle da Col Vetoraz’, occasione che proporrà al pubblico un mix di esperienza sensoriale ed emozioni. Appuntamento alle 19.30 in cantina, alle 20.00 degustazione tecnica guidata di 3 Valdobbiadene DOCG, cui seguirà un light buffet a base di sfiziosi appetizer, alle 21.30 poi sarà il momento delle stelle… si potrà infatti osservare il cielo con un telescopio professionale guidati da un esperto di Astronomitaly, la Rete del Turismo Astronomico. In particolare si potranno ammirare la rara congiunzione Marte-Venere e Luna-Antares, la nebulosa ad anello della Lira e altri oggetti luminosi.
Per prenotazioni, inviare una mail a: accoglienza@colvetoraz.it o chiamare il numero 0423 975291.
Astronomitaly La Rete del Turismo Astronomico www.astronomitaly.com
Col Vetoraz Spumanti S.p.A.
Situata nel cuore della Docg Valdobbiadene, la cantina Col Vetoraz si trova a quasi 400 mt di altitudine, nel punto più alto dell’omonimo colle parte delle celebri colline del Cartizze. E’ proprio qui che la famiglia Miotto si è insediata nel 1838, sviluppando fin dall’inizio la coltivazione della vite. Nel 1993 Francesco Miotto, discendente di questa famiglia, assieme all’agronomo Paolo De Bortoli e all’enologo Loris Dall’Acqua hanno dato vita all’attuale Col Vetoraz, una piccola azienda vitivinicola che ha saputo innovarsi e crescere e raggiungere in poco più di 25 anni il vertice della produzione di Valdobbiadene Docg sia in termini quantitativi che qualitativi, con oltre 2.300.000 kg di uva Docg vinificata l’anno da cui viene selezionata la produzione di 1.250.000 di bottiglie. Grande rispetto per la tradizione, amore profondo per il territorio, estrema cura dei vigneti e una scrupolosa metodologia della filiera produttiva e della produzione delle grandi cuvée, hanno consentito negli anni di ottenere vini di eccellenza e risultati lusinghieri ai più prestigiosi concorsi enologici nazionali ed internazionali.
Redazione Centrale TdG