È un aperitivo dedicato al celebre pilota di Formula uno Ayrton Senna e ai sapori della sua terra, il Brasile, quello pensato dal MAUTO Café in occasione della mostra “Ayrton Senna Forever”.
L’esposizione (in programma da mercoledì 24 aprile a domenica 13 ottobre) porterà al MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile di Torino 253 oggetti appartenuti al pilota, dalle tute ai caschi fino ad arrivare alle auto che ha guidato nel corso della sua carriera.
Per questo appuntamento così importante il MAUTO Café, la caffetteria interna al museo, ha pensato a uno speciale aperitivo da proporre alla sua clientela, pensato e realizzato proprio come un omaggio al grande pilota brasiliano.
Protagonista della proposta aperitivo in Limited Edition sarà il Salgadinho, uno “spuntino” sfizioso realizzato con una tasca di pane sfogliato al formaggio fatta in casa, riempita di roast beef di Picanha, chips di platano e mango.
Il Salgadinho del MAUTO Café sarà inoltre accompagnato da uno speciale cocktail signature creato per l’occasione, il Good Morning Brazil, a base di Cachaca, Mango, Lime e caffè.
L’aperitivo sarà disponibile su richiesta (al prezzo di 7 euro per il Salgadinho, 10 euro per il drink Good Morning Brazil e 15 euro per l’aperitivo completo) per tutto il periodo della mostra al MAUTO Café, affiancato dalla consueta proposta di caffetteria.
POP UP – Locations WOW
Il MAUTO Café è una delle tante location di Torino e provincia gestite da POP UP, realtà giovane e dinamica, attiva da lungo tempo sul territorio nell’organizzazione di eventi privati in luoghi dall’effetto wow.
Dietro all’idea di POP UP ci sono due giovani imprenditori, Andrea Mosconi e Fabrizio Bocca, innamorati della loro città e decisi a proporre qualcosa di galmour (ma senza perdere il gusto squisitamente torinese) al pubblico alla ricerca della location adatta per un compleanno, un matrimonio, una festa per un’occasione speciale.
All’interno del loro portfolio di proposte (disponibile per la consultazione sul sito www.popupdate.it) ci sono, ad esempio, Palazzo Ceriana Mayneri, il Castello della Rovere di Vinovo, la terrazza del FIAT Café 500 alla Pinacoteca Agnelli, Cascina Langa tra le colline di Trezzo Tinella, Porto Urbano sui Murazzi del Po e, appunto, alcune sale del MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, che possono essere affittate per eventi privati.
Spazi ricchi di fascino, funzionali e versatili, che rendono il MAUTO – Museo dell’Automobile il luogo adatto ad accogliere eventi di vario tipo e perfetta per soddisfare ogni tipo di esigenza: La SALA FORMULA al primo piano immersa nelle auto storiche ha una capienza max di 150 persone; la PIAZZA con una superficie di circa 1.000 mq, può ospitare fino a 500 persone ed eventi di ogni genere; il CENTRO CONGRESSI con l’Auditorium con capienza 400 posti e la Sala 150 con capienza 150 posti. La Sala vetrata, di circa 100 mq, è lo spazio perfetto per pranzi e cene. Durante la bella stagione è possibile utilizzare anche la suggestiva Terrazza panoramica che si affaccia sulla collina torinese.
Redazione Centrale TdG