E’ stato un fine settimana emozionante che ha visto chiudersi l’anno del centenario dell’Autodromo di Monza, uno dei circuiti più antichi al mondo.
I brindisi Ferrari Trentodoc si sono susseguiti in tutte le aree ospitalità oltre che nei festeggiamenti dei piloti sul podio.
La bottiglia formato Jeroboam firmata da Max Verstappen, Sergio Pérez e Carlos Sainz, i tre piloti vincitori della 94esima edizione del Gran Premio, sarà all’asta su F1® Authentics, la piattaforma online di memorabilia legate alla Formula 1®. I proventi andranno a sostegno della fondazione Race Against Dementia.
Ferrari Trento crea la Ferrari F1® Limited Edition, una speciale cuvée Blanc de Blancs che celebra i Gran Premi più iconici del Campionato di Formula 1®, di cui la casa trentina è brindisi ufficiale.
La speciale bottiglia è declinata in diverse versioni, dedicate ad altrettanti circuiti che sono nel cuore degli appassionati dei motori: oltre a Monza, anche Miami, Sochi, Silverstone, Suzuka e Mexico City hanno una propria etichetta e un astuccio personalizzati, dal design accattivante e di forte impatto.
La Ferrari F1® Limited Edition è una cuvée Blanc de Blancs, espressione di quello Chardonnay di montagna che la cantina del Gruppo Lunelli ha fatto apprezzare in tutto il mondo. Affinato sui lieviti per almeno 24 mesi, questo Trentodoc regala al naso una grande intensità, con note di frutta matura, in cui si riconoscono sentori di crosta di pane e nocciola; in bocca il sorso è invitante e appagante, grazie alla freschezza e alla finezza delle sue bollicine, con un finale che unisce sensazioni minerali a sfumature agrumate.
La Ferrari F1® Limited Edition rappresenta dunque una serie di bottiglie imperdibili per appassionati e collezionisti.
La bottiglia Ferrari F1® Edition di Monza, che si inserisce nella collezione dei circuiti più iconici, è acquistabile invece su www.enotecalunelli.com.
Redazione Centrale TdG