6 piatti, 6 cocktail per una serata di beneficenza a favore di UGI, Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini. Giovedì 30 marzo 2023, ore 19:30, Piano 3 di Green Pea, via Ermanno Fenoglietti 20, Torino.
UN EVENTO NUOVO
Giovedì 30 marzo arriva a Torino un nuovo evento, che per la sua primissima edizione guarda interamente al sociale. Sviluppato da To Be Events, si chiama Chef & Bartender ed è una sorta di fusione tra due dei format più fortunati dell’agenzia di eventi torinese: Degustando, lo streetfood gastronomico dei grandi Chef e Mix Contest, la “drink experience” con bartender da tutta Italia.
La versatilità dei due eventi ha suggerito agli organizzatori una sorta di spin-off, una serata durante la quale coinvolgere quei locali che a Torino sono sia ristoranti sia cocktail bar.
IL FORMAT
Chef & Bartender, per la sua prima edizione, vedrà 6 coppie formate dallo chef e dal bartender di 6 tra i migliori Ristoranti e Cocktail Bar della città ritrovarsi per una sera al Piano 3 di Green Pea, per una standing dinner tra piatti e cocktail.
Ogni coppia preparerà un piatto e un cocktail a testa, che costituiranno l’offerta enogastronomica della serata insieme a una selezione di prodotti artigianali del territorio.
6 piatti quindi e 6 cocktail in abbinamento oltre a un grande aperitivo d’apertura, durante il quale la storica casa piemontese Cocchi riproporrà l’antica tradizione del Vermouth con assaggi in purezza abbinati a tapas gourmet.
L’evento, organizzato da To Be, è favore di UGI, Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini, a cui verrà destinato l’intero ricavato della serata.
I PROTAGONISTI E I PIATTI
- da AZOTEAlo chef Alexander Robles e il bartender Matteo Fornaro con: Empanadas Japolatinas e Empanadas farcite con pollo saltato, pomodorini cipollotto con salsa all’aji amarillo.
- da OTIUM ROOFTOPlo chef Antonio Sinicropi e il bartender Pierpaolo Cavalli con: Tataki di Fassona piemontese 36 mesi in crosta di pistacchi e spicy maio
- da CIVICO1lo chef Michael Lucia e la bartender Branka Vukasinovic con: Tartare di Fassona, spuma di patata al limone IGP, polline e caviale Special Reserve by Truffle and Luxe
- da LÉVE lo chef Andrea Carbotti e il bartender Edoardo Mastroianni con: Anolino ripieno di mazzancolla, mandarino e dragoncello.
- da LA GASSA D’AMANTElo chef Christopher Murray e la bartender Luana Bosello con: Wasabi Prawns – code di gambero fritte, maionese al wasabi.
- da CLOUD9lo chef Alessandro Braga e il bartender Roberto Palestini con: Seppie in più consistenze con olio al levistico e granita all’ostrica
FORMULE E PREZZI
- L’accredito è obbligatorio qui: https://shop.tobevents.it/doniamocongusto/
- Il pagamento avverrà esclusivamente in loco, dove si potrà scegliere tra due formule:
- Formula Degustazione, € 50,00: comprende 6 piatti, 6 cocktail e aperitivo Cocchi con degustazione di eccellenze gastronomiche.
- Formula Esperienza singola, € 10,00: comprende la degustazione di un piatto + un cocktail abbinato e l’aperitivo Cocchi con eccellenze gastronomiche.
CHARITY
L’UGI – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini ODV è nata nel 1980 a Torino presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita per volere di un gruppo di genitori di bambini affetti da tumore che desideravano offrire ad altri genitori un sostegno nel percorso di cura e ai bambini attività di gioco e didattiche. La Missione dell’UGI è promuovere e sostenere ogni possibile iniziativa volta a migliorare l’assistenza medica e sociale dei bambini e degli adolescenti affetti da tumore, sostenere le loro famiglie e stimolare e potenziare la ricerca scientifica e la cura in tale campo.
GREEN PEA
Green Pea è il primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del Rispetto, un luogo di bellezza che vuole dare vita a un nuovo modo di consumare, rispettoso dell’Ambiente e delle forme di vita che lo abitano. Nei tre piani del centro si trovano prodotti studiati per durare a lungo e che, giunti a fine vita, si possano riutilizzare o riciclare. Le aziende che li realizzano sono nella maggior parte dei casi italiane e hanno già un profilo spiccatamente Green, altre, invece, hanno cominciato il percorso con ottimi risultati.
Redazione Centrale TdG