Giovedì 21 aprile 2020 ore 20:30
MangiaTorino presenta una cena a 4 mani e degustazione di vini con il produttore, una serata da non perdere per gli amanti del buon mangiare e del buon bere.
La serata sarà ospitata nella suggestiva location di Osteria Nuova, locale che ambisce a rappresentare il nuovo volto della cucina piemontese pop, ispirata alla tradizione e basata sui prodotti del territorio, chef Stefano Biavaschi con la collaborazione di Così Com’è, gastronomia con cucina, espressione di semplicità e genuinità contraddistinta da un’accurata selezione delle materie prime, chef Lorenzo Andreazzoli.
I piatti di Così Com’è e di Osteria Nuova saranno accompagnati dai vini Fontanafredda, cantina Storica di Barolo e dei grandi vini delle Langhe in Serralunga d’Alba; nati nel 1858 dalla storia d’amore tra il primo Re d’Italia, Vittorio Emanuele II, e Rosa Vercellana, sono da sempre una comunità unita intorno al rispetto della terra. Ad oggi coltiva 120 ettari di vigneti certificati a biologico, che fanno da cornice al primo Villaggio Narrante d’Italia.
Menù della serata
- Piccolo benvenuto dalla cucina
- Vitello tonnato al punto rosa con due salse a confronto [Osteria Nuova] abbinato ad Alta Langa DOCG Limited edition 2018
- Plin ai tre arrosti con il loro fondo [Osteria Nuova] abbinati a Colli Tortonesi DOC Derthona 2020
- Guancia di maialino da latte marinato con erbe di campo e creme vegetali [Così Com’è] abbinata a Barolo DOCG del comune di Serralunga d’Alba Renaissance 2018
- Bavarese al cioccolato, granella di nocciole, frutti di bosco e salsa al latte [Così Com’è] abbinata al Moscato d’Asti DOCG Le Fronde 2021
Si potrà cenare al tavolo sociale con Luca MangiaTorino, ma sarà da richiedere in fase di prenotazione, i posti sono limitati!
Per ragioni di carattere organizzativo il menu è da intendersi come fisso, non sarà perciò purtroppo possibile effettuare variazioni sui piatti in caso di ospiti con allergie, intolleranze o regimi alimentari particolari.
Info: WhatsApp al numero 3270608010.
Info e prenotazioni: WhatsApp al numero 3270608010 / mangiatorino.com
Osteria Nuova,
Via XX Settembre 2/M – Torino
Redazione Centrale TdG