È Bruno Bertero il nuovo direttore generale dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero. Piemontese, classe 1963, con un lungo curriculum nel settore del turismo e attualmente Direttore Marketing di PromoTurismoFVG, Bertero si è classificato al primo posto nel bando di selezione avviato nei mesi scorsi dall’ATL a cui hanno partecipato 144 candidati.
La selezione si è svolta, come da procedura, con una prima verifica dei profili dei candidati da parte della società Praxi,che ha poi presentato una short-list dei cinque candidati finalisti, e con la nomina da parte del Consiglio di amministrazione dell’Ente Turismo di una commissione esterna per la valutazione finale.
Approvata dal Consiglio di amministrazione, la nomina di Bertero ora dovrà essere ratificata dall’Assemblea dei soci dell’Ente, che sarà convocata a inizio settembre.
«Da parte del Consiglio di amministrazione porgo le congratulazioni a Bruno Bertero, manager di lunga esperienza, con un altissimo profilo e oltre trent’anni di professionalità nel settore del turismo, sia a livello pubblico che privato – dice il presidente dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, Mariano Rabino –. Vorrei ringraziare la società Praxi per aver condotto la fase istruttoria di selezione del bando a cui si sono candidati ben 144 profili da tutta Italia. Un’ulteriore dimostrazione del grande appeal che la nostra ATL ha saputo costruire negli anni grazie ad amministratori e uno staff di collaboratori competenti e motivati. Aggiungo ai ringraziamenti la commissione composta da Luigi Barbero, Diego Furia e Fabrizio Pace, che si è occupata della selezione finale».
Redazione Centrale TdG