“Bread Bro”, ovvero “fratelli del pane” è il nuovo brand della partnership tra tre grandi eccellenze della panificazione e della pasticceria italiana, tutte piemontesi: Grano – Fornai in Fermento di Santena, Cibrario Torino e Tellia Lab. Si uniscono, in occasione di Terra Madre – Salone del Gusto, che si svolgerà a Torino dal 26 al 30 settembre.
Tre giovani professionisti, legati da un rapporto d’amicizia e da una passione comune, Sergio Scovazzo (Grano) Enrico Murdocco (Tellia Lab), Jacopo Pistone (Cibrario Torino) decidono di riunirsi per fare emergere i valori professionali di un gruppo che vuole andare al di là della concorrenza tra singole persone per offrire al pubblico una varietà di prodotti di altissima qualità.
Allo stand verranno proposti assaggi di diversi tipi di pane prodotti dai tre panifici, ma anche pizze, panini e panettoni.
“Contento di aver conosciuto due persone molto valide e ambiziose con cui condividere quest’esperienza e quelle future” dichiara Jacopo Pistone, Cibrario Torino.
“L’idea di creare un brand che raccogliesse gli emergenti della panificazione torinese mi ha entusiasmato fin da subito, le affinità con Sergio e Jacopo ci hanno avvicinato fin da subito, e le nostre differenti esperienze arricchito a vicenda, e poi, ridiamo tantissimo insieme!” Enrico Murdocco, Tellia Lab
“La nostra collaborazione vuole essere un segnale forte di crescita e di cambio di mentalità nel nostro settore: siamo passati attraverso gli anni in cui il mestiere (e nel nostro caso le ricette) veniva custodito gelosamente per il timore di perdere l’unicità dei propri prodotti, a una modernità in cui la condivisione viene messa al centro, per generare nuove opportunità e rendere il consumatore sempre più consapevole e abituato a un consumo di qualità. Per arrivare a questo risultato, bisogna entrare nell’ottica della completa condivisione con i propri colleghi, per andare oltre le logiche del commercio e della competitività e fare qualcosa di bellissimo, che tocca l’etica e la responsabilità che abbiamo nei confronti dei consumatori e del settore di cui facciamo parte: l’unione delle forze porta ad una crescita di cui potremo beneficiare tutti”. Sergio Scovazzo, Grano.
Redazione Centrale TdG