• Home
  • Tuttookay
  • Un requiem per la vita! Al Duomo di Torino la “Messa” di Mozart per l’ospedale infantile Regina Margherita

Un requiem per la vita! Al Duomo di Torino la “Messa” di Mozart per l’ospedale infantile Regina Margherita

Un requiem per la vita! Al Duomo di Torino la “Messa” di Mozart per l’ospedale infantile Regina MargheritaLa Messa di Requiem K 626 per Soli, Coro e Orchestr”a di Wolfgang Amadeus Mozart da sempre fonte di interrogativi e di ammirazione, ma anche il Regina Coeli K 276, martedì 20 marzo 2018 impongono una sola certezza: partecipare alla loro esecuzione in Duomo a Torino alle ore 21 per aiutare chi ha bisogno, nella fattispecie i piccoli del Regina Margherita.

 

L’unione fa la forza ed è bello vedere tanti attori convergere per fare del bene. Io sto con il Regina Margherita Onlus - Comitato per lo Sviluppo dell’Ospedale Infantile di Torino - ha aggregato grandi nomi della Musica Classica che prima ancora di sedurre con l’esecuzione, commuovono per lo scopo benefico cui tutti contribuiscono con impegno, arte, dedizione, bravura ma soprattutto con il cuore.

 

Il Coro dell’Accademia Corale Stefano Tempia, la Corale Roberto Goitre con il Maestro del Coro Corrado Margutti, l’Orchestra OFC diretta dal Maestro Francesco Cavaliere, insieme per donare un sorriso.

Il Requiem è legato alla controversa vicenda della morte di Mozart, avvenuta il giorno successivo al completamento delle parti vocali del Lacrimosa, ma la serata sarà gioiosa sin dalle prime note, sin dall’intento che si propone di alleviare sofferenze e migliorare le condizioni di vita.

 

L’ingresso è libero ma nel corso della serata sarà possibile versare un contributo per la Onlus Io sto con il Regina Margherita.

 

Per informazioni e contributi:

Organizzazione: Francesco Cavaliere -328.21.60.483 Onlus Io sto con il Regina Margherita

Ufficio Stampa: Alessandro Felis - 335.63.71.016

www.reginamargheritaonlus.org  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

IBAN: IT 64 J 03359 01600 10000 0 115286

C.F.: 97705420012

 

Paolo Alciati

Fonte: Uff. Stampa

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn