• Home
  • Tuttofood
  • 12 mesi, 12 Paesi, 12 cucine: il Cookin’ World Tour di Claudia Fraschini prosegue con il Peru’

12 mesi, 12 Paesi, 12 cucine: il Cookin’ World Tour di Claudia Fraschini prosegue con il Peru’

12 mesi, 12 Paesi, 12 cucine: il Cookin’ World Tour di Claudia Fraschini prosegue con il Peru’Riprende il Cookin’ World Tour. Il viaggio in 12 tappe tra sapori e cultura che ogni mese trasforma Cookin’ Factory, lo spazio culinario e creativo di Via Savonarola 2/M a Torino in un piccolo angolo di mondo, ci porterà a conoscere una delle cucine più variegate, antiche e intriganti del mondo.

 

Cinquemila anni di storia nel piatto - Cookin’ Peru’: una cucina tutta da scoprire. Giovedì 31 maggio alle ore 19.30 si partirà alla volta del Perù alla scoperta della sua cucina dalla tradizione ultra millenaria.

La cucina peruviana vanta 491 piatti tipici e affonda le sue radici nella tradizione pre incaica e incaica, contaminata da forti influenze spagnole: assaggiare un piatto peruviano quindi significa assaporare cinquemila anni di storia e farsi trasportare nello spazio e nel tempo.

Un viaggio affascinante che la Chef Claudia Fraschini condurrà insieme a due ospiti di eccezione: la Chef peruviana Roxana Rondan, presidente dell’Associazione Gastronomica Peruviana AGAPE e lo Chef Patissier Marco Sforza, profondo conoscitore della cucina del paese sudamericano.

 

Tra chevice e papas a la huancaina, copa con gamberi e quinoa, mais tostado e aji de gallina, COOKIN’ PERU’ sarà un vero e proprio caleidoscopio di sapori che porteranno, in un battito d’ali, dall’altra parte del mondo.

 

Per partecipare a Cookin’ Perù è indispensabile la prenotazione sul sito:

www.cookinfactory.com/it/programmazione.

 

Il costo è di € 25 in caso di pagamento online e di € 30 se si desidera pagare in loco.

 

COOKIN’ FACTORY

È il luogo all’interno del quale ogni cosa trova il suo senso intorno al cibo e alla cucina. Dimenticatevi la classica scuola o la super location per eventi. Questo luogo vi affascinerà perché è un luogo fatto da persone per le persone. L’anima di COOKIN’ FACTORY è Claudia Fraschini, esperta e conoscitrice del mondo della cucina a 360°. Lei è una vera FOOD LOVER, una che la cucina ce l'ha nel sangue e nel dna.

Tutto a COOKIN’ FACTORY rispecchia e rispetta questo amore: la scelta del luogo, la sua totale ristrutturazione, la grande cucina a vista e la luce che è ciò che fa di uno spazio qualsiasi un luogo magico. Chiunque entri nella factory rimane colpito: la dimensione degli spazi a misura di tutti, anche di chi è portatore di handicap e non vuole rinunciare al piacere di mettersi alla prova e ai fornelli e tutti gli accorgimenti architettonici ed edili che lo rendono davvero un unicum.

 

COOKIN’ FACTORY

Via Savonarola 2/M

Tel. 011 5683242

Mobile 392 8393090 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.cookinfactory.com

Facebook: Claudia FraschiniCookin’ Factory

Twitter: @CookinFactory

Instagram: CookinFactory

 

 

Paolo Alciati

Fonte: Uff. Stampa

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn