• Home
  • Tuttofood
  • A Casa Vicina il San Valentino si festeggia tutta la settimana dal 13 al 17 febbraio!

A Casa Vicina il San Valentino si festeggia tutta la settimana dal 13 al 17 febbraio!

A Casa Vicina il San Valentino si festeggia tutta la settimana dal 13 al 17 febbraio!L’amore non ha regole e nemmeno percorsi prestabiliti. Il “bacio” ne è l’espressione più immediata, diretta e sensuale. A Casa Vicina, con il menù “Alchimia d’amore” si ripercorre ogni emozione attraverso ciascuna portata concludendo in modo unico e unconventional con un “Bacio inverso”.

 

Il giorno di San Valentino è dedicato all’amore puro, libero da pregiudizi e congetture. Un sentimento che crea scompiglio, fa nascere nuovi legami, rafforza quelli esistenti unendo più destini. Ed è proprio l’amore che unisce la famiglia Vicina da 115 anni e che si rafforza da ben 5 generazioni.  San Valentino è l’occasione per celebrarlo e renderlo speciale. Con il menù “Alchimia d’amore” si vuole creare un’esperienza culinaria unica per i propri ospiti che intendono trascorrere un momento speciale accanto alla metà del proprio universo.

Lo Chef Claudio Vicina con la moglie Anna Mastroianni hanno creato un percorso di 10 portate che, attraverso il perfetto connubio tra sapori intensi e al contempo delicati, racconti la loro storia che li unisce da oltre 25 anni. 

 

L’aperitivo, sarà servito direttamente in cucina con Claudio e Anna dove le coppie potranno chiacchierare e scoprire alcuni segreti della cucina e non solo.  A seguire si potranno gustare 10 portate tra le quali la creazione a tema di Claudio Vicina, 1 stella Michelin, il “gambero rosso in raviolo quadrato con purea di sedano rapa gratinato”. Fil rouge la passione e l’uso sapiente, non solo degli ingredienti, ma anche del colore: rosso passione, rosso fuoco, rosso gambero… 

 

Protagonista dei dolci… il Bacio Inverso: una nocciola destrutturata avvolta da una camicia croccante di massa di cacao. “Al palato si ha una percezione di amaro e subito dopo, attraverso la masticazione, si gusta il dolce della nocciola destrutturata. Il retrogusto del cioccolato è un’armonia di cacao e nocciole: proprio l’inverso del bacio di dama tradizionale.” (Anna e Claudio Vicina)

 

Per rendere la serata ancora più intima è possibile prenotare l’area “Casa Vicina Cult”. Uno spazio riservato, situato a fianco del ristorante, nel quale cenare da soli con il proprio partner circondati dalle migliori etichette nazionali ed estere. Il menù gastronomico verrà proposto non solo in occasione della giornata di San Valentino, ma dal 13 al 17 febbraio: così che si possa festeggiare l’”amore” tutta la settimana. Prezzo a coppia: 220,00 euro (vino escluso).

 

RISTORANTE CASA VICINA

Il Ristorante Casa Vicina, una stella Michelin e fiore all’occhiello di Eataly Torino Lingotto, racchiude in sé ben 115 anni di storia all’insegna di una continua ricerca dell’eccellenza che unisca tradizione e innovazione. Gli attuali titolari sono Stefano Vicina, Claudio Vicina e sua moglie Anna Mastroianni. Da qualche anno inoltre, sono entrate a far parte del team anche le figlie di Claudio e Anna. Laura e Silvia sono infatti l’ultima di ben 5 generazioni della Famiglia Vicina, che si dedica da sempre con passione all’arte della ristorazione.  Tra i riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni, oltre alla stella Michelin, il ristorante Casa Vicina ha ottenuto 2 forchette nella guida Gambero Rosso, 2 cappelli per L’Espresso e 3 forchette in quella Michelin. www.casavicina.com

 

Paolo Alciati

Fonte: Uff. Stampa

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn