• Home
  • Tuttodrink
  • “Un Mare di Champagne 2018” - Ad Alassio il 17 e 18 giugno la VI edizione

“Un Mare di Champagne 2018” - Ad Alassio il 17 e 18 giugno la VI edizione

“Un Mare di Champagne 2018” - Ad Alassio il 17 e 18 giugno la VI edizioneLo champagne. Vino sontuoso, simbolo di eleganza raffinata, di amore per il territorio, di antica sapienza.

Alassio. Città degli innamorati, perla della Liguria, capitale sofisticata del turismo italiano.

 

Ogni anno lo Champagne e Alassio si uniscono e danno vita un evento unico: “Un mare di Champagne”, la più importante kermesse nazionale sul vino più famoso del mondo, momento ideale per un focus su tutto ciò che lo Champagne e il suo mondo rappresentano: per questo motivo saranno organizzati masterclass, seminari tematici di approfondimento, curiosità e degustazioni a tema, per una vera e propria immersione nell’universo delle bollicine.

 

E sotto il cielo di Alassio domenica 17 e lunedì 18 giugno saranno tante le stelle dello Champagne che prenderanno parte alla kermesse “Un Mare di Champagne”. Giunto alla sua VI edizione l’evento dedicato al Roi des Vins si riconferma uno degli appuntamenti più attesi e partecipati nel mondo delle bollicine.

Due giorni in cui le più prestigiose Maison confluiranno nella città ligure per dare vita a un evento che unirà momenti esclusivi, degustazioni dei più rinomati Champagne, seminari di approfondimento e incontri inaspettati.

 

Organizzato dal Consorzio Macramé - Dire Fare Mangiare, un pool di ristoratori alassini che si è fatto ambasciatore di Alassio, del territorio e delle sue eccellenze enogastronomiche e che da anni trasforma la perla della riviera, “Un Mare di Champagne” in questa edizione cambia il suo format e la sua location per offrire al pubblico di amatori delle bollicine, operatori del settore e giornalisti un’esperienza ancora più coinvolgente.

Una nuova location: la grande terrazza sul mare, la splendida vista sul Golfo di Alassio e una struttura storica, il Diana Grand Hotel & Resort in Via Garibaldi, 110 ad Alassio (SV).

 

“Che cosa disse Dom Perignon ai confratelli dopo aver inventato lo champagne? … Venite qui in fretta, sto degustando le stelle” (John Green).

 

Domenica 17 giugno, la Champagne Gala Night: una grande cena sulla Sun Terrace del Diana Grand Hotel & Resort aprirà ufficialmente la sesta edizione di Un Mare di Champagne.

Il binomio tra gli Chef del Consorzio Macramé – Dire Fare Mangiare e gli Chef stellati loro ospiti offrirà un menù degustazione in cui ogni piatto verrà esaltato dall’abbinamento con un grande Champagne.

E poi spettacolo, sorprese, musica fino a notte inoltrata guardando la luna che si alza sul mare incantato del Golfo di Alassio.

 

La Champagne Gala Night sarà la magica notte che aprirà ufficialmente la VI edizione di “Un Mare di Champagne”.

 

 

 

Sarà un momento irripetibile, in cui assaporare un menù elaborato da grandi Chef stellati:

Giuseppe Ricchebuono del Ristorante Vescovado di Noli (SV)

Massimo Camia, chef del ristorante Camia di La Morra (CN)

Matias Perdomo del Contraste di Milano

Andrea Ribaldone dell’Osteria Arborina di Fraz. Annunziata (CN)

Insieme agli Chef del Consorzio Macramé – Dire Fare Mangiare.

A ogni portata un grande Champagne in abbinamento.

Tutta la serata sarà accompagnata dall'avvolgente ritmo latin jazz di Nicola Conte.

 

Il 18 giugno dalle ore 12.00 e fino alle ore 20.00 presso il Diana Grand Hotel & Resort avrà luogo la giornata dedicata alla degustazione degli Champagne: la Terrazza del Diana Grand Hotel di Alassio si trasformerà, per ospitare oltre 50 Maison degli Champagne più prestigiosi e offrire ai professionisti del settore, agli esperti e agli appassionati oltre 150 etichette in una degustazione esclusiva.

Accompagnati nell’assaggio da sommelier esperti, i visitatori potranno prendere parte a seminari tematici tenuti da personalità di spicco, profondi conoscitori dell’universo che ruota intorno al vino più famoso del mondo.

LE DEGUSTAZIONI

Dalle ore 12.00 fino alle 20.00, in un percorso che si snoda tra i terroir più prestigiosi e le etichette più rappresentative, la degustazione di Champagne offrirà ai visitatori l’opportunità di assaporare e conoscere i calici di Champagne più pregiati ed esclusivi.

 

SEMINARI TEMATICI

Momenti di formazione e approfondimento sulle le tecniche, la storia e la tradizione dello Champagne, per esplorare insieme ad alcuni grandi esperti il mondo di questo vino prestigioso e quasi magico, affascinante e tutto da scoprire.

 

L'ingresso prevede una quota di partecipazione di euro 40 a persona comprensivo di degustazione champagne e seminari. Si consiglia l'accredito online.

 

PER INFORMAZIONI

+39 366 4815006

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

#parlamidichampagne

 

Paolo Alciati

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn