• Home
  • Tuttodrink
  • Il Re e La Regina: Barolo&Champagne – grande degustazione alla cantina Sordo

Il Re e La Regina: Barolo&Champagne – grande degustazione alla cantina Sordo

Il Re e La Regina: Barolo&Champagne – grande degustazione alla cantina Sordo Lunedì 6 novembre 2017 alle ore 10.00 presso l’Az.Agr. Sordo Giovanni in Via Alba-Barolo 175 12060 Castiglione Falletto (CN) si terrà levento "Il Re e La Regina: Barolo&Champagne".

Un viaggio tra i due Terroirs di Barolo e Champagne presentati da Fabio Gallo, Presidente di Ais Piemonte e Caporedattore della Guida Vitae Piemonte, e Livia Riva, Sommelier e grande appassionata di Champagne.

 

Un evento unico dove i due vini più famosi al mondo si incontrano. Una degustazione di 5 Barolo Sordo e 5 Champagne Dehours&Fils di diversi Comuni. 

 

I Barolo dei cinque Comuni presentati durante la degustazione saranno: Il Sordo Gabutti della zona di Serralunga d'Alba, Il Sordo Perno nella zona di Monforte d'Alba, Il Sordo Ravera nella zona di Novello, Il Sordo Monvigliero nella zona di Verduno e Il Sordo Parussi nella zona di Castiglione Falletto, tutti dell'annata 2013 per apprezzare e constatare i diversi terroirs. 

 

Gli Champagne saranno: Grande Réserve Brut, l'emblema di Jérôme Dehours, titolare della omonima Cantina, assemblaggio di Meunier, in maggioranza, Chardonnay e Pinot Noir, i Lieux-Dits “La Croix Jolie” Extra brut 2009, 100% Meunier nel comune di Troissy, “Les Genevraux” Extra brut 2009, 100% Meunier sempre nello stesso comune ma con vigne più giovani e diversa esposizione,  “La Côte en Bosse” Extra Brut 2007, assemblaggio di Meunier, Chardonnay e Pinot Noir vinificati insieme e  “Maisoncelle” Extra Brut 2007, 100% Pinot Noir, la cuvée più rara.

 

Dopo la degustazione dei 10 fantastici ed unici vini seguirà la visita alle cantine storiche e una selezione di finger food realizzata dallo Chef Andrea Larossa www.ristorantelarossa.it accompagnati da Barolo Sordo.

 

Posti limitati, partecipazione ammessa solo su prenotazione e con pagamento anticipato.

Il costo è di 65 € a persona (60 € per i Sommelier iscritti all'AIS, ONAV, FISAR, GoWine e FIS). 

 

Informazioni 345-3112898 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prenotazioni: www.sordogiovanni.it

 

Paolo Alciati

Fonte: Uff. Stampa

 

 

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn