Vinitaly and the City 2018

Vinitaly and the City 2018Da venerdì 13 a lunedì 16 aprile 2018 , quattro giorni di eventi da vivere anche sui social e fuori città, con Vinitaly and the City a Verona, Bardolino, Valeggio e Soave.

Diventato ormai un appuntamento fisso per gli appassionati, il programma del fuori salone di Vinitaly si conferma coinvolgente, con il suo mix di wine&food, cultura e spettacolo. 
 
Anche quest’anno le degustazioni, il servizio e la descrizione organolettica dei vini è stato affidato alla consolidata professionalità dei Sommelier della FISAR – Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori.
 
Se il business è in fiera, per i wine lover c’è il fuori salone Vinitaly and the City, nelle piazze del centro storico di Verona. Ogni piazza è legata ad una regione italiana; ad unirle un percorso che parte da Piazza Bra, di fianco all’Arena, dove verrà consegnato un “wine passport” da far vidimare ad ogni tappa.
 
Il programma prevede degustazioni wine&food presso gli stand, oltre a un calendario di degustazioni guidate, incontri culturali e spettacoli musicali. 
 
Tra gli eventi Sorsi d’Autore, che nello splendido Cortile del Mercato Vecchio propone assaggi di pregiati vini in compagnia dei migliori autori del panorama editoriale italiano, divulgatori, attori.
 
Appuntamento con la scienza a “GoTo Science – con un gioco di parole che mescola il goto di vino veronese con l’inglese negli spazi della Loggia di Frà Giocondo. Il format ideato dall’Università di Verona porta la ricerca – dalla medicina alle scienze umane, dall’economia alla biotecnologia – fuori dalle aule universitarie, raccontandola davanti a un buon vino, mostrando quanta scienza sia condensata in un bicchiere, ammirando le opere d’arte in cui il vino è raffigurato, spiegando le strategie di marketing che hanno reso il vino italiano così competitivo sul mercato mondiale o approfondendo il rapporto tra vino e salute.
 
Vinitaly and the City offre anche la prospettiva di una degustazione a 80 metri di altezza con vista panoramica di Verona dalla Torre dei Lamberti, ad accesso gratuito per i possessori del ticket degustazione.
 
Con lo stesso format, Vinitaly and the City viene proposto nelle stesse date anche a Bardolino, sul lago di Garda, a Valeggio sul Mincio nell'entroterra gardesano, e a Soave, splendido borgo medievale ai piedi della Lessinia.
 
Vinitaly and the City è tutto da condividere sui social.  E per i più smart la possibilità di unirsi al social media team di Vinitaly and the City e diventare un Official Ambassador di Vinitaly and the City.
 
Credit Photo Emmevi
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn