Il "Premio Salento da comunicare 2018 - Vera de Luca” al giornalista Roberto Rabachino

Il "Premio Salento da comunicare 2018 - Vera de Luca” al giornalista Roberto RabachinoDomenica 15 aprile 2018 alle ore 11.30 nella sala eventi della REGIONE PUGLIA del Vinitaly 2018, verrà consegnato il prestigioso “Premio Salento da Comunicare – Vera De Luca” a Roberto Rabachino, Presidente Nazionale dei Giornalisti e Comunicatori italiani del settore agroalimentare (ASA). La motivazione vuole premiare la professionalità e l’impegno dimostrato nel promuovere il Salento in Italia e nel mondo.

Il riconoscimento, patrocinato dalla rivista di turismo e cultura del Mediterraneo Spiagge, è intitolato a Vera De Luca, grande giornalista, affezionata al Salento, Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana e ideatrice della Borsa di studio sull'Economia Europea. Napoletana, aveva 67 anni, aveva mosso i primi passi a "Il Roma" dove curava alcune rubriche su scuola e viaggi. Cosa che ha poi continuato a fare da corrispondente prima del quotidiano "Il Golfo" e in seguito di "Metropolis". Molto attiva negli organismi di categoria, ha legato il suo nome alle iniziative dell’associazione che riunisce i giornalisti europei di cui è stata per anni delegata campana e vicepresidente nazionale.

La premiazione avverrà nel contesto di una conferenza stampa nella quale saranno presentati ben tre viaggi stampa che si svolgeranno nel Salento e nella Valle d’Itria incentrati sul turismo enogastronomico: Olio, vino e mandorla Paesaggi e sapori della Dieta Mediterranea. Interverranno amministratori pugliesi e produttori.


Carmen Mancarella
Spiagge- 
La rivista di turismo e cultura del Mediterraneo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn